Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2004, 00:15   #1
icelord66
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Dell e ATI x800 xt PCI express!!

Ciao, ho appena ordinato un dell dimension 8400.
Lo danno disponibile dal 12 luglio, e guardate un po' che scheda video monta....

Scheda video 256MB PCI Express™ x16 ATI Radeon™ X800 XT (uscita TV, supporto DVI/VGA e dual display)

Possibile che Dell monti questa scheda mesi prima che venga annunciata da tutti gli altri produttori
icelord66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 00:32   #2
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
ma tu ordini un pc che costerà l'ira di dio a buio
Old 28-06-2004, 00:37   #3
icelord66
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
ma tu ordini un pc che costerà l'ira di dio a buio
Ciao quasi omonimo
Cosa intendi al buio?? Ho sempre comprato Dell e mi sono sempre trovato benissimo...
Old 28-06-2004, 08:52   #4
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Città: Como - Provincia
Quote:
Originariamente inviato da icelord66
Ciao quasi omonimo
Cosa intendi al buio?? Ho sempre comprato Dell e mi sono sempre trovato benissimo...
quello che voleva sapere è:

ma tu ordini un PC che costerà un patrimonio senza sapere che componenti monta???
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 09:06   #5
HyperText
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
A me sembra che lo sappia!
Vi ha solo voluto segnalare che in quel PC c'era la ATI Radeon x800 XT PCI Express.
HyperText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 09:28   #6
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Re: Dell e ATI x800 xt PCI express!!

Quote:
Originariamente inviato da icelord66
Possibile che Dell monti questa scheda mesi prima che venga annunciata da tutti gli altri produttori
Il problema non e' tanto la scheda pci-e, ma le mobo, che
mi pare non ne esistano ancora con slot pci-e.
Non vorrei fosse agp con qualche bridge del cavolo......
Hai un link??
ciao
Old 28-06-2004, 09:56   #7
icelord66
Senior Member

Come ha giustamente notato HyperText, le caratteristiche sono assolutamente chiare, quello che e' sorprendente e' proprio quanto Dell riesca ad avere prima degli altri fornitori tutte queste novita'
Vi riporto il link nella quale si possono vedere le caratteristiche ed ordinare il sistema con le componenti volute
http://commerce.euro.dell.com/dellst...itbsddimen&v=d
Old 28-06-2004, 11:03   #8
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
però...se chiedi la x800xt pci devi aggiunge 330...alla fine viene 1200€...non è tantissimo!
Old 28-06-2004, 16:09   #9
TechExpert
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
FIGATA !!!!
TechExpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 16:26   #10
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Iva esclusa.
Old 28-06-2004, 16:44   #11
ZerOFraG
Senior Member

L'Avatar di ZerOFraG

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Avete notato 1GB di memoria DDR2?
ZerOFraG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 18:51   #12
Momo5
Senior Member

L'Avatar di Momo5

Iscritto dal: Feb 2002
E così Dell sulle nuove macchine offre come schede greafiche le ATI X800 e non le GForce 6800?... male per me: facendo molta computer grafica preferivo di gran lunga le seconde.

Cmq Dell ha questo bel vantaggio: offre sempre per prima tutte le novità! se le fa pagare bene poi ma neanche eccessivamente... prezzi simili a molti negozi online che cmq non offrono la stessa qualità.

p.s. fino al 29/6 c'è l'offerta raddoppio della memoria (DDR2) gratis. Come si fa a sapere le latenze?
Old 28-06-2004, 19:07   #13
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Quote:
Originariamente inviato da Momo5
E così Dell sulle nuove macchine offre come schede greafiche le ATI X800 e non le GForce 6800?... male per me: facendo molta computer grafica preferivo di gran lunga le seconde.

Cmq Dell ha questo bel vantaggio: offre sempre per prima tutte le novità! se le fa pagare bene poi ma neanche eccessivamente... prezzi simili a molti negozi online che cmq non offrono la stessa qualità.

p.s. fino al 29/6 c'è l'offerta raddoppio della memoria (DDR2) gratis. Come si fa a sapere le latenze?
io preferisco assemblarlo da me il PC con i pezzi che dico io
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Old 28-06-2004, 19:45   #14
Momo5
Senior Member

L'Avatar di Momo5

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wizard77
io preferisco assemblarlo da me il PC con i pezzi che dico io
Vero.. però se vai a spulciare tra i dettagli tecnici scopri che i pezzi usati sono sempre di prim'ordine! (tra l'altro puoi montare HD Raptor da 10K anche in raid 0 ). Inoltre tranne la scheda madre (chipset intel) hai sempre un buon numero di scelte possibili sui componenti.. Quindi per tutti quelli che non hanno molto tempo da dedicare alla ricerca di pezzi/montaggio del proprio PC ma non vogliono rinunciare alla qualità dei singoli componenti direi che è la scelta ideale!
ehm... non fraintendetemi, non sono un dipendente Dell, semplicemente ho avuto delle buone esperienze con questa marca (sia Notebook che Desktop)
Old 28-06-2004, 21:12   #15
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Quote:
Originariamente inviato da Momo5
Vero.. però se vai a spulciare tra i dettagli tecnici scopri che i pezzi usati sono sempre di prim'ordine! (tra l'altro puoi montare HD Raptor da 10K anche in raid 0 ). Inoltre tranne la scheda madre (chipset intel) hai sempre un buon numero di scelte possibili sui componenti.. Quindi per tutti quelli che non hanno molto tempo da dedicare alla ricerca di pezzi/montaggio del proprio PC ma non vogliono rinunciare alla qualità dei singoli componenti direi che è la scelta ideale!
ehm... non fraintendetemi, non sono un dipendente Dell, semplicemente ho avuto delle buone esperienze con questa marca (sia Notebook che Desktop)
eheh per me è un divertimento andare a cercare e montare il PC
Old 28-06-2004, 21:19   #16
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
notare ke la ddr2 400mhz e la ddr2 533mhz la vendono allo stesso prezzo
Old 28-06-2004, 21:52   #17
Leozora
Senior Member

L'Avatar di Leozora

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Kamkatcha
Tenete conto anche il processore...è un Prescott dove puoi cuocerci le uova senza andare in cucina!
Come prezzo sembra buono...però non c'è scritto nessuna marca riguardo quasi nessun componente...se spendo molti soldi per avere un pc, almeno voglio essere sicuro di quello che compro!
Le RAM saranno DDR2...ma versione brand o di marca?
La scheda madre che secondo me è una delle cose più importanti...non c'è scritto niente!
I 330 euro per la X800 XT sono da aggiungere al prezzo del computer....non ti dice il prezzo reale.
Hai un masterizzatore CD, neanche COMBO!
Da quanto ho capito...non hai neanche le porte FireWire e le casse stereo.
Non mi sembra poi quel gran prezzo considerando queste cose!

p.s.= come avrete già capito...odio gli assemblati, non ho niente in contrario sulla Dell.
Leozora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 23:34   #18
icelord66
Senior Member

La cosa più importante per me è che nei prossimi tre anni, qualsiasi problema abbia il pc, il giorno dopo vengono e ti cambiano i pezzi rotti (x800xt compresa...)
Con questo tipo di assistenza diventa quasi superfluo sapere la marca delle componenti, anche se comunque, normalmente, sono tutte componenti di primissima qualità (vabbè non c'è modo di sapere la latenza delle ram, machisenefrega, con un pc del genere, la differenza può essere del 1-2%...)
Old 28-06-2004, 23:55   #19
Leozora
Senior Member

L'Avatar di Leozora

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Kamkatcha
Il giorno dopo vengono e ti cambiano i pezzi rotti? Non ho mai preso PC Dell ma sembra un po' fuori dal comune una assistenza del genere!
Se spendo quasi 1000 euro per un pc, mi interessa sapere nei minimi dettagli cosa prendo per poi non incappare in problemi di hardware o di pagare più del dovuto i componenti che ci sono dentro!
Che poi la Dell di solito utilizza hardware di primissima qualità...buon per te, ma la certezza non la puoi avere se non te lo scrivono nei componenti del PC.
Leozora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 00:01   #20
icelord66
Senior Member

In ufficio abbiamo decine di computer Dell, e ti assicuro che se compri l'opzione "Garanzia 3 anni on-site G+1" arrivano veramente il giorno dopo e ti cambiano tutto quello che si è rotto
Giuro che la Dell non mi paga per scrivere queste cose , le ho solo sperimentate in questi anni
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian