|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Travelstar 7K60 Vs Momentus
Ho urgenza (relativa) di comprare un nuovo HD per il mio portatile....
So bene che ora il top di prestazioni è il travelstar 7k60... ma so anche bene che ora come ora in italia è "inordinabile".... che io sappia infatti lo ha a listino solo bow (corregetemi se sbaglio) ma è da un po' di tempo che è "rosso" il pallino (non disponibile) e io non è che posso aspettare piu' di tanto.... Stavo quindi optando per il momentus che pur con "soli" 5400 giri va abbastanza bene (da tutte le recensioni va sempre peggio del travelstar ma sempre di pochissimo e cmq sempre meglio di tutti gli altri 5400rpm portatili) anche se purtroppo esiste al max la verione a 40gb (contro i 60gb del travelstar). Lati positivi sono che costa quasi 100euro in meno del travelstar e che è diosponibile da subito (da bow)... accettate opinioni e consigli su altri rivenditori con maggiori disponibilita' / minori prezzi! Grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
se c'è solo il 40GB non lo prenderei.... ma sei sicuro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: 30KM Da Cagliari
|
Se lo ordini da Bow te lo mandano in 1 settimana, o meglio, ti fanno sapere tempo di arrivo...
Se prendi il Momentus non sbagli...alla fine metti solo sistema operativo....il software in un disco esterno... Il momentus 5400 da 8MB è quasi vicino al 7200...quindi per 100 euro prendilo...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
si sicurissimo. Il modello piu' capace prodotto della serie momentus attualmente è il 40gb. Nella prossima serie di momentus con 7200rpm si arriverà a 100gb ma per ora sono fermi a 40 (o a 60 per i modelli con 4200rpm). E non posso assolutamente aspettare l'uscita della nuova serie di cui c'è stato solo l'annuncio ufficiale ma neanche il sito internazionale riporta ne i prezzi ne le date di disponibilita', figurati tra quanti mesi lo vedremo in italia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
perche' se è il 7k60 potrei farci un pensierino: lo ordino loro mi fanno sapere quando arriverebbe e mi regolo di consegnenza e decido. Quote:
a proposito avete notizie su questo rivenditore on line? c'e' da fidarsi? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prendi il Momentus...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
da bow l'affidabilita' e' garantita ma tra i 135€ del momentus e le spese di sped lo pago un bel po' in piu' che da e-amico.... mah..... voi che mi dite....lo avete mai sentito sto rivenditore on line? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho preso il 7200 da Bow e mi sono trovato benissimo,...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ti sei trovato benissimo con il 7200 ma mi consigli il momentus ![]() ![]() ![]() spiegami meglio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Io sto vendendo un Seagate Momentus 40GB 8MB buffer 5400 rpm praticamente usato 2 mesi perchè mi serve molto più spazio di quello che ho attualmente, ma ti assicuro con estrema onestà che è un disco favoloso : silenzioso e veloce. Ciao ____ JAGO
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
adesso il 7k60 lo da disponibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
... ho sentito dire che il momentus non si adatta a tutti i notebok, per esempio toshiba... è vero???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se non trovi il 7200 l'alternativa pare sia il Momentus...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
lo hai gia' venduto? :-) se no te lo compro io:-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
vero, adesso c'e'e..... resta solo il dubbio: 231 € per il 7k60 o 127€ per il momentus? 100euro in piu' per maggiore velocità e 20giga in piu'?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() CONSIGLI! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
forse trovato un buon compromesso: prendo il 7k60 negli states dove costa 200€ che diventano una 170ina di euro con il cambio attuale.... la moglie di un mio amico torna a fine luglio e me lo porta ![]() sono contento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
hai qualche link di recensioni del momentus?... grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.xbitlabs.com/articles/sto...i-25-7200.html in cui pero' c'e' il confronto con il momentus. e similmente qui: http://www.tomshardware.com/storage/...ddisks-01.html Se inveec ti inteerssa solo ed esclusivamentente il momentus allora vai qui: http://www.xbitlabs.com/articles/sto...-momentus.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.