Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2004, 15:10   #1
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
sempre la solita domanda sul GPS

Scusate se rompo con la solita domanda, ma i mesaggi già esistendi tendono spesso a fare digressioni e chi come me non ci capisce NULLA non ne viene più a capo.
Allora andiamo per gradi : vorrei un navigatore da usare in Auto ma a nche a piedi, in bici moto ecc. Un amico mi ha detto di lasciar perdere i soli navigatori, ma di prendere un palmare con kit gps : stessa qualità ed in più hai un palmare, buono da usare come memo, agenda, rubrica....insomma un bloc notes elettronico (scusate l abanalità ma lo userei veramente solo così, non so cosa altro possa FARE....).

Mi sono fatto un giro e pensavo di aver risolto tutto con ipaq1940 + tom tom ecc. Bene, anzi no MALE , visto che molti lamentano difetti e/o rotture del BT (oltre che ad una durata irrisoria ella batteria).

ALlora navigando ho pensato alla soluzione proposta da ASUS, con palmare, kit gps SENZA software.

Ma alla fine siamo sempre li, più info disarticolate e più aumenta la mia confusione.

VI chiedo dopo questo sproloqui (inutile) :
1. l'asus mtpal con il kit gps non bt : il ricevitore gps com'è ? NOn parlo solo di qualità, ma dove è allocato ? E' un modulo separato con un cavo oppure si "attacca" al palmare ?
2. la sd da 256mb è assolutamente necessara per contenere softawre di navigazione che leggo essere grandi anche 200mb (per la sola italia) .Ma , domanda, tutte le sd vanno bene con tutti i palmari e tutti i software ? Inomma potrei mettere il famoso tom tom 3 sul kit dell'asus ???
3. tempo fa lessi che i software di navigazione sono "inclusi" nelle sd dei vari KIT.
Ma se prensessi un kit come l'asus senza sfware, come faccio ad installare il software ? Devo prendere un qualche cavo che colleghi il pc o notebook al palmare giusto ?

Per ora va bene, sperando che qualcuno voglia rispondere per la millesiam volta alle stesse domande
Ciao
B
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 16:04   #2
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
senti

prendi il mio 168

è fantastico.
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 16:43   #3
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Se col palmare devi fare un uso tipo agenda elettronica prendi il kit GPS seriale Kirrio + palm tungsten E che si trova sui 360 euro.

Fra l'altro il tungsten E per l'uso che ne faresti tu (agendina) è più veloce del 1940

In pratica hai tutto (palmare, software, gps, cavi, supporto da auto) ma manca la SD che puoi reperire tu facilmente in qualsiasi negozio di informatica, elettronica o fotografia (vanno bene di qualunque marca)

Il gps col cavo è più affidabile del bluetooth e non ci sono problemi di autonomia. Con un unico cavo combo alimenti sia palmare che antenna GPS
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 27-06-2004 alle 16:46.
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 18:03   #4
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

MA il software è incluso ?
Seconda domanda : mi dite "per l'uso che ne faresti tu del palamre" : ma normalmente per cosa si usa il plamare ? Cioè io lo userei al minimo ok, ma che potenzialità ha ???
Old 27-06-2004, 21:07   #5
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Se col palmare devi fare un uso tipo agenda elettronica prendi il kit GPS seriale Kirrio + palm tungsten E che si trova sui 360 euro.
se lo vuole usare a piedi o in bici credo proprio che con il GPS seriale non va da nessuna parte... l'alimentazione da dove la prende?

Senti a me, nel tuo caso l'unica è un palmare (quale lo vedi tu, forse il qtec che ha molta batteria per quando lo userai a piedi) e un GPS su compact flash. Sia il GPS BT che quello seriale hanno bisogno di alimentazione esterna.

Il software che tu lo prenda nel kit o a parte lo puoi installare dovunque. Il cavo per collegare il palmare al pc o al notebook è di serie in ogni palmare e ti permette l'installazione del software.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 23:06   #6
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Azzo scusami non avevo letto che lo volevi anche a piedi e in moto...

Il gps seriale allora non fa per te, l'unica è GPS bluetooth oppure gps su CF.

Le potenzialità dei palmari vanno ben oltre l'agendina. E-Mail, Internet, chat, editing e lettura di dicumenti office e acrobat, editor di immagini, registrazione audio, fotocamera, registratore video, collegamento a reti wireless, lettore mp3, player video a tutto schermo, lettore di ebooks, gestione sms, ecc sono tutte caratteristiche che il mio palmare di fascia media (380 euro) possiede.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
Old 28-06-2004, 09:11   #7
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Allora andiamo per gradi : vorrei un navigatore da usare in Auto ma a nche a piedi, in bici moto ecc. Un amico mi ha detto di lasciar perdere i soli navigatori, ma di prendere un palmare con kit gps : stessa qualità ed in più hai un palmare, buono da usare come memo, agenda, rubrica....insomma un bloc notes elettronico (scusate l abanalità ma lo userei veramente solo così, non so cosa altro possa FARE....).
Se pensi di usare il GPS a scopo escursionistico (in generale, fuori dalle strade asfaltate, indipendentemente che vai in moto, bici, piedi o a 4 zampe), i sw di navigazione tipo tomtom o destinator sono inutili, in quanto la loro cartografia si ferma alle strade asfaltate e, al piu', alle sterrate che, dallastrada principale portano alle cascine. Niente sentieri, piste e simili, e niente altimetria del territorio. Per uso escursionstico occorre procurarsi altri programmi e, sopratutto, le mappe del territorio.

Quote:
Le potenzialità dei palmari vanno ben oltre l'agendina. E-Mail, Internet, chat,
Ehm... per dirla tutta, per collegarsi ad internet con un PDA, occorre o una scheda di rete (o modem) su CF o SD (e costa un botto...), oppure ti appoggi ad un altro PC, dotato di actrive sinc e collegato via cavo USB o bluetooth. Ma a quel punto, tanto vale internettare direttamente dal PC, che ha un vero monitor ed una vera tastiera.
Oppure mi è sfuggito qualcosa ?

Correzione: ci si collega, via IRda o bluetooth ad un cello che supporta GPRS e Ir/BT. L'avevo dimenticato perche' il mio cello (motorola C350) si connette solo via USB

Ultima modifica di Quetzal : 28-06-2004 alle 09:26.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 11:46   #8
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Insomma la soluzione miglire sembra essere il MIO 168 vero ?
Ma è un palmare che funziona anche da navigatore o un navigatore che funziona anche come un palmare ?
Dicimo così : quali sono i punti di forza e quali di debolezza (SWOT analisys... )

Io l'ho trovato a 600€....
Old 28-06-2004, 12:09   #9
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Bruno Del Monaco
Ma è un palmare che funziona anche da navigatore o un navigatore che funziona anche come un palmare ?
E' un palmare con sistema operativo Windows Mobile 2003 che ha il navigatore GPS integrato
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 12:12   #10
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Insomma la soluzione miglire sembra essere il MIO 168 vero ?
Dicimo così : quali sono i punti di forza e quali di debolezza (SWOT analisys... )

Io l'ho trovato a 600€....
Come ha giustamente detto Rizlo e' un vero palmare...

Non deve essere male, visto che i pochi sul forum che lo hanno sono ESTREMAMENTE orgoglioni di esso... vero Occhio?
Old 28-06-2004, 16:37   #11
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

E un T3 + modulo gps ??
Spenderei molto di più ?
Old 28-06-2004, 16:53   #12
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Spenderesti sui 650 col kit completo
Old 28-06-2004, 17:23   #13
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Ho visto un ASUS MY PAL A620 CON GPS DESTINATOR : 450€
Le domande sono :
1. com'è come palmare ?
2. che significa che ha " l'antenna gps mouse" ?
3. il softwsre di navigazione è all'altezza del noto tom tom oppure no ?

Grazie di nuovo
Old 28-06-2004, 17:55   #14
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Le domande sono :
1. com'è come palmare ?

Grazie di nuovo
2: di solito "gps mouse" significa gps con cavo seriale e assomiglia vagamente ad un mouse...
Old 28-06-2004, 18:03   #15
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Le domande sono :
1. com'è come palmare ?

Grazie di nuovo
Te lo sconsiglio solo per via della batteria NON removibile, tra max un paio d'anni se lo usi abbastanza, sarai costretto a buttarlo perchè costerà di più far sostituire la batteria da Ausus che comprarlo nuovo...
Old 28-06-2004, 21:13   #16
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Ah ok.
Qundi riepilogando qual'era la migliore soluzione ?
NOn so, magari voi lo sapete, ma l'ibiza nuova ha i vetri schermati ?
Old 28-06-2004, 21:16   #17
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Ah ok.
Qundi riepilogando qual'era la migliore soluzione ?
NOn so, magari voi lo sapete, ma l'ibiza nuova ha i vetri schermati ?
dipende sempre se vuoi un pocketpc o un palm, se è primcipalmente/solo per navigare la soluzione migliore è un palm
Old 28-06-2004, 21:27   #18
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

L'ho scritto, io non so COME SI USA un palmare.
Cioè non so nemmeno le sue potenzialità.

Non so io lo userei diciamo al 50% come navigatore e al 50% come agenda, memo, per documenti , pdf qualche mp3.
Insomma , se devo essere serio ninete di necessario, dicimo che è uno sfizio, un divertimento.
Old 28-06-2004, 21:28   #19
Rizlo+
Senior Member

Quote:
L'ho scritto, io non so COME SI USA un palmare.
Cioè non so nemmeno le sue potenzialità.

Non so io lo userei diciamo al 50% come navigatore e al 50% come agenda, memo, per documenti , pdf qualche mp3.
Insomma , se devo essere serio ninete di necessario, dicimo che è uno sfizio, un divertimento.
beh diciamo che ti potrebbe andare bene indifferentemente un pocketpc o un palm... Devi solo scegliere
Old 28-06-2004, 21:59   #20
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Ho visto che verso i 600Euro c'è scelta, ma constavo di spendere qualcosina in meno.

Boh, non so....
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian