|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
sempre la solita domanda sul GPS
Scusate se rompo con la solita domanda, ma i mesaggi già esistendi tendono spesso a fare digressioni e chi come me non ci capisce NULLA non ne viene più a capo.
Allora andiamo per gradi : vorrei un navigatore da usare in Auto ma a nche a piedi, in bici moto ecc. Un amico mi ha detto di lasciar perdere i soli navigatori, ma di prendere un palmare con kit gps : stessa qualità ed in più hai un palmare, buono da usare come memo, agenda, rubrica....insomma un bloc notes elettronico (scusate l abanalità ma lo userei veramente solo così, non so cosa altro possa FARE....). Mi sono fatto un giro e pensavo di aver risolto tutto con ipaq1940 + tom tom ecc. Bene, anzi no MALE , visto che molti lamentano difetti e/o rotture del BT (oltre che ad una durata irrisoria ella batteria). ALlora navigando ho pensato alla soluzione proposta da ASUS, con palmare, kit gps SENZA software. Ma alla fine siamo sempre li, più info disarticolate e più aumenta la mia confusione. VI chiedo dopo questo sproloqui (inutile) : 1. l'asus mtpal con il kit gps non bt : il ricevitore gps com'è ? NOn parlo solo di qualità, ma dove è allocato ? E' un modulo separato con un cavo oppure si "attacca" al palmare ? 2. la sd da 256mb è assolutamente necessara per contenere softawre di navigazione che leggo essere grandi anche 200mb (per la sola italia) .Ma , domanda, tutte le sd vanno bene con tutti i palmari e tutti i software ? Inomma potrei mettere il famoso tom tom 3 sul kit dell'asus ??? 3. tempo fa lessi che i software di navigazione sono "inclusi" nelle sd dei vari KIT. Ma se prensessi un kit come l'asus senza sfware, come faccio ad installare il software ? Devo prendere un qualche cavo che colleghi il pc o notebook al palmare giusto ? Per ora va bene, sperando che qualcuno voglia rispondere per la millesiam volta alle stesse domande Ciao B |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
senti
prendi il mio 168
è fantastico. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se col palmare devi fare un uso tipo agenda elettronica prendi il kit GPS seriale Kirrio + palm tungsten E che si trova sui 360 euro.
Fra l'altro il tungsten E per l'uso che ne faresti tu (agendina) è più veloce del 1940 In pratica hai tutto (palmare, software, gps, cavi, supporto da auto) ma manca la SD che puoi reperire tu facilmente in qualsiasi negozio di informatica, elettronica o fotografia (vanno bene di qualunque marca) Il gps col cavo è più affidabile del bluetooth e non ci sono problemi di autonomia. Con un unico cavo combo alimenti sia palmare che antenna GPS
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 Ultima modifica di R|kHunter : 27-06-2004 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
MA il software è incluso ?
Seconda domanda : mi dite "per l'uso che ne faresti tu del palamre" : ma normalmente per cosa si usa il plamare ? Cioè io lo userei al minimo ok, ma che potenzialità ha ??? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Senti a me, nel tuo caso l'unica è un palmare (quale lo vedi tu, forse il qtec che ha molta batteria per quando lo userai a piedi) e un GPS su compact flash. Sia il GPS BT che quello seriale hanno bisogno di alimentazione esterna. Il software che tu lo prenda nel kit o a parte lo puoi installare dovunque. Il cavo per collegare il palmare al pc o al notebook è di serie in ogni palmare e ti permette l'installazione del software. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Azzo scusami non avevo letto che lo volevi anche a piedi e in moto...
Il gps seriale allora non fa per te, l'unica è GPS bluetooth oppure gps su CF. Le potenzialità dei palmari vanno ben oltre l'agendina. E-Mail, Internet, chat, editing e lettura di dicumenti office e acrobat, editor di immagini, registrazione audio, fotocamera, registratore video, collegamento a reti wireless, lettore mp3, player video a tutto schermo, lettore di ebooks, gestione sms, ecc sono tutte caratteristiche che il mio palmare di fascia media (380 euro) possiede.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Quote:
Oppure mi è sfuggito qualcosa ? Correzione: ci si collega, via IRda o bluetooth ad un cello che supporta GPRS e Ir/BT. L'avevo dimenticato perche' il mio cello (motorola C350) si connette solo via USB
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero Ultima modifica di Quetzal : 28-06-2004 alle 09:26. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Insomma la soluzione miglire sembra essere il MIO 168 vero ?
Ma è un palmare che funziona anche da navigatore o un navigatore che funziona anche come un palmare ? Dicimo così : quali sono i punti di forza e quali di debolezza (SWOT analisys... Io l'ho trovato a 600€.... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
Non deve essere male, visto che i pochi sul forum che lo hanno sono ESTREMAMENTE orgoglioni di esso... vero Occhio? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E un T3 + modulo gps ??
Spenderei molto di più ? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Spenderesti sui 650 col kit completo
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho visto un ASUS MY PAL A620 CON GPS DESTINATOR : 450€
Le domande sono : 1. com'è come palmare ? 2. che significa che ha " l'antenna gps mouse" ? 3. il softwsre di navigazione è all'altezza del noto tom tom oppure no ? Grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ah ok.
Qundi riepilogando qual'era la migliore soluzione ? NOn so, magari voi lo sapete, ma l'ibiza nuova ha i vetri schermati ? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
L'ho scritto, io non so COME SI USA un palmare.
Cioè non so nemmeno le sue potenzialità. Non so io lo userei diciamo al 50% come navigatore e al 50% come agenda, memo, per documenti , pdf qualche mp3. Insomma , se devo essere serio ninete di necessario, dicimo che è uno sfizio, un divertimento. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ho visto che verso i 600Euro c'è scelta, ma constavo di spendere qualcosina in meno.
Boh, non so.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.