Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2004, 16:34   #1
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
TRUE LIFE STORY del venerdì

Ciao a tutti!!!!

Oggi torno a casa per la pausa pranzo e, vuoi per il caldo, vuoi che avevo voglia di dedicarmi al mio M.I.P. (modding in progress) mi cambio e vado in garage per rifinire le fiancate appena tagliate.
Scendo, accendo la radio su r. deejay, metto gli occhiali protettivi e, col mio fido dremel comincio a rifinire il taglio. Dopo circa una mezzora , scandita da soste regolari per far riposare l'utensile, cambio la molettina usurata con una nuova e ricomincio... Quando, ad un bel momento sento una strana vibrazione e subito dopo un fischio. Spengo tutto, controllo se per caso si fosse rotta la mola (cosa che mi è già capitata), guardo se l'alberino gira liberamente e appurato questo riprendo il mio lavoro certosino. Riaccendo il fido dremel e mi accorgo che: il motore gira tranquillamente ( lo stavo usando a velocità bassa sul 2) ma il mandrino NOOOOOO!!!
Al che entro in disperazione!!! Lo spengo subito, tolgo i carboncini, pulisco con dell'aria compressa la loro sede e una volta pulita verifico se l'alberino gira, ma con mia sorpresa non gira nienteeee!
Pulisco il tutto, lo rimonto, corro in casa mi faccio una doccia e corro al centro di assistenza che per puro caso è vicino al negozio. Entro e mostro il "morto" al commesso, che ridendomi in faccia mi dice che faccio prima a buttarlo e non farlo riparare. Dopo questa risposta gli rammento che è ancora in garanzia e l'ho comprato da neanche 6 mesi (l'altro mi è morto dopo circa 2 anni) e quindi devono sostituirmelo (come mi hanno detto dove l'ho acquistato) o al max ripararmelo. Risposta: dammelo un attimo che vedo cos'ha e al max te lo riparo, di solito sono i carboncini o il blocco del mandrino rotto... 10 minuti e ritorno. Dopo esattamente 20 minuti (io dovevo aprire negozio alle 15,00 ed erano già le 14,45) ritorna e mi dice: " mi dispiace ma il danno è troppo grande, non è riparabile... mi dispiace" mi rida' il dremel aperto e mi fa' vedere che praticamente si è staccato il rotore dall'alberino. Al che, gli chiedo:" mi scusi ma la garanzia dove la mettiamo...?", il commesso "Ehmm è la prima volta che succede una cosa simile, non saprei, secondo me non è in garanzia perchè potresti averlo usato in modo non apropriato. Se vuoi chiamo il centro di milano e vedo cosa posso fare." Dopo questa seconda risposta il ragazzo sparisce ed in tanto comincio a leggere cosa copre la garanzia e cosa no, e vedo che non menzionano parti meccaniche, ma solo le spazzole. Ritornato il commesso, questa volta con il responsabile mi dicono che anche da milano non possono farci niente e, se voglio mi danno un utensile nuovo, con le stesse caratteristiche ad un prezzo praticamente di favore. Io incaxx@to nero gli faccio leggere la garanzia, gli mostro la prova di acquisto e dico che non ne voglio uno nuovo, con conseguente spesa, ma rivoglio il mio perfettamente funzionante. Il responsabile, anche lui un po' sulle sue mi dice che devo restare calmo e se voglio che me lo sostituiscano devono mandarlo nel laboratorio della casa madre per le verifiche del caso, e se lo riterranno opportuno me lo cambieranno o ripareranno.

Adesso io dico: mezzo universo utilizza il dremel per fare qualsiasi tipo di lavoro, anche il più rinco......nito dei tecnici capisce che il danno del mio rotore non posso averlo provocato io per incuria o per averlo utilizzato per altri scopi, quindi perchè porca miseria devono fare sempre delle storie sulla garanzia e, soprattutto rompono di più i maroni quando scoprono che lo utilizzi per moddare il pc, dicendoti che non è l'utilizzo per cui è stato progettato? Perchè sulla garanzia ti dicono che l'unico materiale non coperta da essa sono le spazzole, ma poi scopri che un cretino di commesso non vuole fartelo riparare perchè il danno in questione non gli è mai successo???

Cmq da questa storia ho imparato una cosa: non comprero' mai più un dremel nella mia vita!!! Il primo che ho avuto era quello a batteria e non mi ha mai tradito, lo utilizzava mio padre per molare la catena della motosega e la lama del taglia erba, fino a che non gli è caduto per terra e si è disintegrato.

Grazie per avermi ascoltato...
un modder distrutto dalla vita...

P.S. dimenticavo, mi sono beccato anche una cazziata del potere perchè ho aperto in ritardo
hwkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:41   #2
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
porca miseria che infami al negozio...certo che a questo punto uno si chiede: che cacchio mettete la garanzia se poi ve ne sbattete? magari non è sempre cosi pero che cacchio...
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:43   #3
Milojolla
Member

L'Avatar di Milojolla

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Su un planetoide lontano trilioni di budini-luce dalla terra
ma tu stai scherzando ????
hai la garanzia , è valida , lo hai smontato ?
se rispondi si alle prime due e no alla terza domanda , torni dove l'hai preso o al centro dove lo possono riparare e te lo fai riparare se no li minacci di chiamare i finanzieri .
Vedi che appena inizi a dire fin......... si mettono in riga e te lo riparano .
Ma stiamo scherzando con quel che costa io dremel.
Milojolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:45   #4
Milojolla
Member

L'Avatar di Milojolla

poi mi dai l'indirizzo del nogozio
Old 02-07-2004, 16:45   #5
Milojolla
Member

L'Avatar di Milojolla

x lo - lo devono spedire al centro riparazioni se nel negozio non lo vogliono riparare
Old 02-07-2004, 16:54   #6
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Quote:
Originariamente inviato da Milojolla
ma tu stai scherzando ????
hai la garanzia , è valida , lo hai smontato ?
se rispondi si alle prime due e no alla terza domanda , torni dove l'hai preso o al centro dove lo possono riparare e te lo fai riparare se no li minacci di chiamare i finanzieri .
Vedi che appena inizi a dire fin......... si mettono in riga e te lo riparano .
Ma stiamo scherzando con quel che costa io dremel.
si, si, MAI...
Cmq mi hanno dato la ricevuta del ritiro e se non so' qualcosa entro un paio d'ore esco e chiamo un paio di miei amici pronti a tutto e gli do' fuoco!

Ma quello che mi dico è: perche devono sempre partire dal presupposto che l'utente finale sia un rincoglio...to galattico e non sia in grado di utilizzarlo nel modo appropriato? Io mica lo uso per tagliare la porta di un caveu di una banca... se a quel punto gli avessi detto che mi si era rotto intanto che cercavo di tagliare una serratura blindata durante una rapina, mi sa' che mi avrebbero ascoltato di più!!!

Io nel negozio dove lavoro, prima di rompere la scatole ad un cliente che mi ritorna con un pc guasto gli chiedo cosa ha fatto, lo ritiro e prima di dire che è completamente colpa sua faccio tutti i test del caso, e finchè non ho la certezza quasi assoluta non lo minaccio di niente.
Old 02-07-2004, 17:00   #7
Milojolla
Member

L'Avatar di Milojolla

digli che lìho hai usato per tagliare le unghi del gatto
Old 02-07-2004, 17:03   #8
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

meglio, lo uso come ferma carte
Old 02-07-2004, 18:11   #9
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Aggiornamento!!!!

Sono appena andato a litigare con il centro di assistenza e... sentite questa: dato che non possono valutare l'entità del danno (rotore distrutto) valuteranno la sostituzione totale in quanto la riparazione risulta troppo onerosa per il produttore...

Ma SIGNORE CI VUOLE SEMPRE UN GENIO O UN PREMIO NOBEL PER ARRIVARE AD UNA CONCLUSIONE DEL GENERE!!!

Cmq per il momento ho in mano solo una ricevuta... spero in bene!!

CIAOOO!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian