|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
partizionare xp
Ragazzi domanda che per voi guru in questo settore sarà sicuramente stupida!
ho un hd sulla quale vorrei creare 2 partizioni una dove possa installare programmi, l'altra dove mettere file multimediali, ma se mi dovesse capitare di formattare la prima partizione(succede molto spesso) non vorrei perdere i dati sulla seconda (dei file multimediali) mi sapete dire che tipo di partizioni devo creare?!?! Illuminate questo povero ignorante!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Basta creare una partizione primaria per sistema operativo/programmi, ed una estesa per i dati
le puoi creare direttamente in fase di installazione di windows 2000/XP elimini la partizione esistente e ne crei 2 nuove Automaticamente la prima (C) sarà primaria, l'altra estesa enjoy
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quindi partizionando la seconda (quella dei dati multimediali) in estesa non ho problemi nel caso di format, non mi si formatta anche quella vero?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
se sono su una partizione diversa i tuoi dati sono alsicuro anche durante un format |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Termoli
|
Comunque...
Se dovessi dimenticarti di procedere con il partizionamento del disco durante l'installazione, puoi farlo tranquillamente dopo utilizzando il programma Partition Magic della power quest
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
ragazzi,
ma non è posssibile creare una nuova partizione direttamente da windows xp senza l'ausilio del cd del sistema operativo o di programmi di terze parti come partition magic?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.