|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
temperature AMD64 3200+
ciao, Ho un po di dubbi riguardo le temperature del processore...
innanzitutto il mio sistema è questo: AMD64 3200+ ASUS K8V SE DELUXE 512x2 Mega di ram corsair twinx ll RADEON 9800PRO come dissipatore della cpu uso lo zalman CNPS7000A-Cu, la pasta termoconduttiva era quella inclusa nella confezione, avevo la vga overcloccata fino a 2 giorni fa, poi ho deciso di abbassarla perché ho ancora il dissipatore originale alimentatore thermaltake silentpower butterfly 480 il tutto inscatolato nel ventilatissimo xaser 3 v2000a ... la temperatura ambiente è altissima...ci saranno pomeriggi in cui faccio i 30 gradi in camera mia...anche di più però il processore, il giorno in cui l'ho installato (parlo degli inizi di giugno)mi teneva i 40gradi in idle, ora i 45 sono lo standard. in full load mi raggiungeva massimo i 50, ora i 53 ora è una serata abbastanza fresca, e i dati che so scritto sono quelli che ho appena rilevato. la temperatura all'interno del case di 32,3 gradi... secondo voi sono negli standard? tenendo conto che un PIV 2800 con lo zalman (purtroppo non so a che temperature ambiente) tiene i 30 in idle e i 40 in full load? e 1 altra cosa...l'alimentatore, a pc spento ma in tensione...deve riscaldare?? xké il mio lo fa e che temperature dovrebbe raggiungere secondo voi quando lo uso? le altre periferiche installate sono: 2 hd, 1 scheda audio 1 masterizzatore 1 lettore dvd ciao Ultima modifica di ozeta : 01-07-2004 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Re: temperature AMD64 3200+
Quote:
forse butterfly...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: temperature AMD64 3200+
Quote:
perché non mi dici le tue temperature, dato che le conf. sono più (ma molto) - simili? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cmq sia 53° non mi sembrano troppi in full load... forse sono tanti 45 in idle se hai attivato il ccol&quiet... se invece non lo hai attivato dovrebbero andare bene...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è attivato da bios maledizione...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
le nostre config non sono proprio simili eh...
in full load non sparei sinceramente... dall'ultima volta che ho guardato non mi ricordo e cmq era inverno...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Sono assurde come temperatura. Ho la tua stessa scheda madre, e athlon 3000+ dissipatore boxed
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè c'è gente a cui, quando la cpu va a 800MHz, si spegne addirittura la ventola del dissipatore sulla cpu... dubito che a te a 45° succeda...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sul manuale della scheda madre diceva di impostare gestione minima
EDIT: l'ho attivato...ma io le temperature basse dovrei averle già soltanto in idle...come 1 mese fa facevo i 40, ora non vedo perché ci siano questi 5-6 gradi in più! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
perchè fa più caldo!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
stasera il caldo è contenuto, e di pari passo dovrebbe andare la cpu....
piuttosto, l'alimentatore è normale? deve scaldarsi quando il pc è spento? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.