|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano/Nuoro
|
Quale mb per il pc della mamy?
Ho bisogno di un parere...
In questi giorni dovrei acquistare una scheda madre da utilizzare con il Barton 2500@3200 (moltiplicatore bloccato a 11x). Sul mio pc utilizzo, con buona soddisfazione, una 7N400PRO2. Adesso è arrivato il momento di upgradare il pc della mammina, che monterà appunto il suddetto processore. Oggi ho notato una nuova scheda Gigabyte, la GA7VT880, che costa sì 40 Euro in meno, ma ha il VIAKT880 al posto dell'nForce 2 e lamenta la mancanza dei canali IDE aggiuntivi, del firewire, del 5.1 e sul northbridge ha un dissipatore passivo anziché attivo sull'AGP. Sospetto fortemente che, a causa del chipset differente, le prestazioni di questa scheda siano decisamente inferiori e che il prezzo inferiore non sia dovuto semplicemente alla mancanza di alcuni optional. A questo punto, due domandine velocissime: 1) Confermate questo mio sospetto? 2a) (Se le prestazioni fossero equivalenti) la GA7VT880 consente l'overclock 2500@3200? 2b) (Se non lo fossero) che dite, compro un'altra 7N400PRO2? visto che ci sono, ve ne faccio un'altra 3) volevo comprare una nuova scheda video, magari una X800 o una 6800... in ogni caso una scheda che non vorrei cambiare per un bel pò di tempo. Sto rimandando però l'acquisto perchè sento parlare con molta insistenza del PCI-Express, previsto per la fine dell'estate, che dovrebbe soppiantare le attuali tecnologie. A questo punto ho pensato una cosa... e se "rifilassi" la mia scheda alla mamy (questo pc resterà inutilizzato per tutta l'estate) per poi acquistare una mb pci-express a settembre? E' una cosa fattibile? Sapete più o meno quanto potrà costare una con caratteristiche simili alla 7N400PRO2? Potrò utilizzare lo stesso il 2500@3200? E quanto costeranno le schede video PCI-Express? scusate se mi sono dilungato troppo... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano/Nuoro
|
qualcuno può illuminarmi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.