|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Enermax Noisetaker: Problema Fischi
Ciao a tutti.. lo so che leggendo il titolo si potrebbe pensare male
![]() L'ali è ottimo e silenzioso, l'unica cosa ho un fischio continuo proveniente dall'ali. Ne ho testati diversi modelli ma non è cambiato nulla. Sapete da cosa puo' dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
forse ho capito,anche il mio capita che fischia..ma dura una 20 di secondi e poi basta...
nn ho mai capito cos'è... cmq è una cosa che mi succede abbastanza raramente e non mi da fastidio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A me è continuo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
mai successo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
oddio, ke è sto coso??
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tranquillo genk
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Capito, dopodomani glie lo riporto..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Montagne-TN!!
|
e il mio??cmq quanti enermax hai cambiato??
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Provato a tenerlo fermo con la mano, ben premuto contro al case, mentre fischia? può darsi che non sia serrato perfettametne al case e vibri. Se l'ipotesi è corretta allora semplicemente stringi un pò le viti o "ammortizzi" il tutto con qualcosa di morbido
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Eheh no magari.. il fischio è di tipo elettrico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Non ho mai sentito provenire nessun fischio da questo ali.
E' veramente silenzioso, per accertarmi che le ventole rimanevano in funzione 2 min dopo aver spento il pc, sono dovuto andare con l'orecchio vicino all'ali! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
si io ho capito!
hai detto che è il fischio di tipo elettrico! io lo ho avuto con l'epanel della thermaltake! praticamente la scritta thermaltake toccava con il telaio del case e questo provocava il fischio! quindi nel tuo caso...può darsi che qualche cosa relativa all'alimentatore tocchi con il telaio del case! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Parma MSN: simone.anghinetti@tin.it
|
Fischio??? Io ho un 470W ma non ho riscontrato nessun problema del genere...
![]() Avevo un cienftec 300W che fischiava sempre, anche a PC spento, ma nn sono mai riuscito a trovare la causa del problema. ![]() Credo che la spiegazione del tuo caso sia quella descritta da Sheerqueenie. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Ganzirri (ME)
|
Un fischio o un sibilo elettrico può essere prodotto ad esempio da un'induttanza un po' fottuta (che non é da trascurare!!!!). Okkio gente !!!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Di alimentatori che fischiano ne ho avuti a dozzine, sono i condensatori hai un pc con troppo assorbimento, i condensatori fischiano quando stanno per danneggiarsi!
Il fishcio piano piano si allunga fino a durare l'intera sesisone del pc poi BOOM e salta un condensatore! I re di certe cose erano i Codegen che montavo sulle P4C800 non reggevano proprio tutto quell'assorbimento ![]() Io ne ho avuti 2 che facevano cosi'! Byez
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
quando comprai l'alimentatore ordinai un termaltake 420w con pfc attivo. Nuono nuovo uscito dal celofan montato e fischiava anche sensa attaccare nessun cavo al pc solo la presa di alimentazione.
Lo dissi al negoziante che pero non ne aveva un altro in negozio, dovetti aspettarne uno nuovo sempre uguale, quando arrivarono ne presi due, uno dei quali se lo prese mio cugino, ebbene a me mi capito buono questavolta mentre a mio cugino ne capito un altro col fischio. Onestamente e' fastidioso specie la notte e poi anche se dovesse attenuarsi o non fa nulla, ti porta sempre a pensare male e a star col pensiero. Fattelo cambiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ringrazio tutti per le risposte..
Stamattina ho provato l'ali sul pc di un mio amico (con mobo non asus) e in effetti sembrava tutto ok. Torno a casa, rimonto, solito fischio, penso vabè pazienza. Mi collego, leggo alcune vostre risposte e... ![]() 0,2 secondi spento il computer e ali staccato ![]() Riportato oggi in negozio, cambiato senza problemi (l'avevo preso 2 giorni fa) al posto di TT purepower 560w... e per ora sembra non esserci alcun problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
stesso identico ali e problema, anche se il fischio non è poi così forte, cmq può essere assorbimento vista la mia sign?
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mmm se hai una max3 (con ventola chipset e otes) sicuramente sarà coperto abbastanza.. io lo sentivo perchè ho tutto @ liquido.
Prova a fare un controllo abbassando la ventola dell'otes-etc (60%) da speed fan per qualche secondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.