|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Problema.......
Ciao ragazzi sto cercando di montare un nuova ventola(sostituendola con un'altra).
Prima di passare al lavoro pratico avrei bisogno di qualche consiglio e sopratutto di qualche chiarimento... Questa è la foto della ventola che devo montare con tutti i relativi connettori e cavi.... Inalto a destra ci sono i due connettori da 4 pin(uno è in entrata e uno è in uscita) quale dei due devo collegare all'alimentatore? In basso(in fondo alla foto) c'è il connettore da 3 pin(dove va collegato?alla scheda madre?come?). Poi c'è un altro cavetto(sopra il connettore a 3 pin) che no nriesco a rionoscere..non so dove deve essere collegato..ma sopratutto a cosa serve? Spero sappiate consigliarmi.... ciao e grazie!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
all'alimentatore devi collegare il maschio (quello a destra), comunque te ne accorgi subito perchè l'altro non entra
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille!sei gentilissimo!! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
l'altro sinceramente non so cos'è, ma forse va collegato all'Hardcano, aspetta che sia online un mio amico che ha un case thermaltake
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Accetto anche altri consigli.... ![]()
![]() Ultima modifica di axxaxxa3 : 01-07-2004 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ragazzi....è urgente....ho collegato la ventola....e va tutto ok.....la ventola vecchia però(quella sostituita) è ancora collegata e i suoi due fili sono saldati in un molex(che alimenta anche l'HD)....posso tagliare i due fili senza riportare danni??Così posso estrarre la ventola dal case visto che non sapendo se potevo tagliare i fili(l'ho
momentaneamente adagiata sul fondo del case).Quindi, in conclusione, posso tagliare i fili che partono dalla ventola e finiscono nel molex?faccio qualche danno?? grazie mille!!!!!!!!!!!!!!! ![]()
![]() Ultima modifica di axxaxxa3 : 01-07-2004 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho risolto...Thanks a tutti!!!!
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Puoi tagliare i fili della ventola che non usi piu se è dissaldata, preoccupati di isolare x bene il tutto però .. non si sa mai ...
Per la ventola il molex da attaccare come dicevano è il maschio (l ali è femmina). Gli altri connettori sono per la regolazione tachimetrica o tramire hardcano o tramite potenziometro ... vedi lo strumento che hai x regolare e collega il terminale che coincide ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie per le delucidazioni!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.