|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Condiv. fastweb. Router o PC?
Salve a tutti.
Devo condividere la connessione fastweb a più pc di casa. Qualcuno mi sa dire quale scelta è più conveniente (per quanto riguarda i consumi) fra un pc sempre acceso senza monitor e un router ethernet? In un negozio vicino casa ho trovato un router della d-link a 100 €. Il Pc invece già ce l'ho. però c'è il problema dei consumi elettrici, da dividere con gli altri in casa. c'è tanta differenza di consumi fra un pc sempre acceso e un router? Se sì, sapete consigliarmi un router di buone prestazioni e buono anche nel prezzo? Se sapete dirmi anche dove comprarlo, io sto a Roma. Grazie a tutti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Beh, alla fine, un router è come un PC...
Se metti in piedi un pc base, senza overclock e senza caricarlo di schede (schede di rete + scheda video e basta), direi che il consumo si equivale... Se invece è un pc "più pompato" allora il router consuma sicuramente meno ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
i pc quanti sono?
tieni conto che dovresti comprare le schede di rete per sevire ciascuno di essi, oppure comprare un hub e attaccarlo a tale pc per i consumi penso che la differenza la faccia il disco fisso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.