|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bosentino (TN)
|
PC dal consumo minore.
Qual'è la soluzione pc dal consumo minore in termini di corrente elettrica?
direi minimo un 800mhz... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
a cosa è riferito il topic ??
meno mhz ha il processore meno consumi, mi pare ovvio... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
per prima cosa dovresti dire che cosa devi farci con questo PC, il resto viene dopo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
emule.... basta quello...
ho qui un p200... mi basterà? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
sei un po' al limite ma potrebbe bastare. ma windows e emule oppure linux e amule/xmule? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
linux assorbe meno risorse? anch io ponderavo a un muletto dove far girare solo emule... ma si tratta di un K6-2 400@500, quindi la situazione è un pò meglio...
direi di abbondare con la ram, 128 mb sarebbero pochi... del processore nn ti preoccupare, anche se al mio p866 e 512mb di ram ogni mattina se lascio emule attivo di notte, lo trovo bloccato... caso strano |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e quanto potrebbe consumare di corrente?
su internet mi passano un celeron 800 a 80w... un p3 1000 a 100w voi che dite? ps... la ram arrivo a 128 (che per un p200 è un esagerazione, con w98 poi...) semmai un bel hdd da 40 gb.... ciao! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si ma emule mette in crisi perfino il mio p3, ti ho gia detto k l ho trovato bloccato più di una mattina... e ho 512 di ram!! nn vorrei k per te fosse la regola, con 128mb..... aumenta la ram
l hd lo pensavo anch io di 40 gb... il giusto x condividere e nn avere rallentamenti.... p3 1000 100 w ?? scherziamo ? il 3200 P4 consuma 120 w !!! sarà la nanotecnologia il tuo consumerà--- bè ricordiamoci che i p200 avevano alimentazione del vcore anche a 3.5 volts !!! tantissimo ! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il tuo avatar allude alla fine dello standard ATX ? dopo 4 ghz nessun case potrà raffreddare abbastanza ,,, e pensa che il core è a 1.7 volt!
si va bene, nn centra... ma questo vuol dire che l'alimentatore deve essere di buona qualità x tenere un voltaggio del core cosi alto... se invece si passa già al P2 le cose migliorano.. navigavo bene io in internet con un celeron 333 e 192 mb ram!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
in sostanza quanti w potrebbe assorbire?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con 512 mega ci fai girare anche Oracle, altro che emule |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazie kingv mi dai conforto... ma oracle che programma è?!?
ma scusa pasqua80 sei parsimonioso o i tuoi sono in bolletta ? se è la seconda ipotesi, non dovevi neanche fare Alice... cribbio, costa ben 37 euro al mese lo sai ?? anzi guarda neanche dovresti venire qua sul forum... ogni minuto k passa sono centesimi di euro che vanno in fumo... SAVE YOUR MONEY in definitiva... se puoi, fregatene di quanto consuma xè un pc consuma sempre tanti watt.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Piattaforma Epia e ti passa la paura
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Concordo per la Epia
Byezzzzz |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oracle è un db particolarmente affamato di ram. secondo me la tua ironia nei confronti di pasqua80 è ingiustificata, non sta chiedendo consigli su un elettrodomestico che si usa 5 minuti al mese, ma su uno che potrebbe restare acceso anche 24/7 e alla fine del mese la differenza tra un pc che consuma tanto e uno poco affamato di corrente potrebbero essere anche decine di euro. Anche se per te fossero pochi io preferirei spenderli in una pizza che buttarli, senza contare che in italia non è che di enegia elettrica ne produciamo in abbondanza.... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Quote:
P.S. A malincuore ho eliminato la slitta per gli HD ( vibrava un pochetto ) e la ventolina del procio, è silenzioso come una tomba ora ...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x pasqua -> mi correggo, sembra che un p200 basti ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.