|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: live on mars
|
Aiuto Urgente! Forse sbaglio Acquisto.
Salve
Ho acquistato su internet una batteria non originale x nokia 8310 La batteria che ho ricevuto invece è una batt. con scritto sopra: Nokia 8210 3.7V 1200mAh li - on La batteria originale nokia è una BLB-2 da 3.6V. Che dite potrebbe funzione lo stesso col mio nokia 8310 malgrado la differenza di voltaggio(3.7 a 3.6) o corro il pericolo di rovinare il telefonino. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io delle pile non di marca non mi fido, sono IMHO troppo "esplosive"
cmq mi sembra di aver letto che la differenza di voltaggio non compromette l'uso di questa, poi magari mi sbaglio. Byezz
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
A dire la verità la batteria è x un amico però anch'io ho un 8310.
Vorrei essere sicuro prima di dargliela! UP! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
è la stessa batteria
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Risposta a Plutus
Quote:
Scusa la mia ignoranza in materia! ma sei sicuro che sia la stessa? Perche la batteria della nokia originale oltre ad essere 3.6 e anche 650 mAh a differenza dei 3.7 e 1200 mAh |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
se è data per compatibile nell'8210, lo è pure per l'83
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Per quanto ne so io, è l'amperaggio che può variare ma i volt no!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dovrebbe andare bene!
Poi è sempre così, con batterie non originali, finchè non provi non lo saprai. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi e grazie delle vostre risposte.
Ho provato con il mio 8310 x alcuni minuti e non è successo niente. Però Non vorrei che a lungo andare scoppiasse in mano al mio amico. Ci vorrebbe un perito eletronico o giu di li |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si spero che sia così. ieri però ho controllato i voltaggi con il tester e figuravano: 3.68 x l'originale 3.86 x quella che ho acquistato da poco. Visto che differenza stavolta mi sembra un po più elevata, secondo te ancora può andar bene? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Quella che leggi e' la tensione a vuoto, ovvero senza carico. Prova ad inserire la vecchia batteria nel telefono e accendilo, misura la tensione e vedrai che sara' molto piu' bassa, poi fai lo stesso con quella nuova, vedrai che sara' sempre piu' bassa di quella a vuoto ma nei range di tolleranza del telefono. Dal mio punto di vista puoi andare tranquillo, anche perche' i cellulare hanno comunque un regolatore all'interno visto che il 90% dei componenti funziona a 3,3V.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va bene misurerò la tensione e poi ti farò sapere. Gennarino sei stato di aiuto grazie. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.