|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Treviso
|
Modem interno e Processore NON MMX
salve a tutti.
ho installato in un pc un modem interno da 15€ speedcom+ 56k. il pc è un vecchio Pentium-s 200. Il modem viene riconosciuto ed installato correttamente ma non va. quando clicco sull'icona modem mi dice che non può funzionare senza un processore MMX. Come posso ricolvere questo problema? avete qualche idea? il pc è di una vecchietta che lo usa solo per comunicare oltre oceano con i parenti via mail. non le volevo far spendere 600-700€ per cambiare il tutto solo per questa cosa. grazie per i consigli, a presto. p.s. ho in casa in cnet cn5614ch ma ho letto online nel sito cnet che tra i req minimi c'è P-I 166 - MXX. prima di andarlo a provare (visto che è lontano) volevo sentire un vostro parere. grazie, a presto. zf |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Risolvere il problema? Semplice: o cambi modem e ne prendi uno vero e non di quelli cossiddetti "winmodem" o cambi computer. A te la scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Treviso
|
il cambio pc è impossibile...
quali sarebbero i modem normali? i modem esterni? quali di preciso non abbisognano di istruzioni mmx? il loro prezzo? grazie per il consiglio, zf. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
i modem esterni con porta seriale vanno bene tutti penso. i modem interni non vanno bene per il semplice motivo che tanto "modem" non sono in quanto sfruttano il processore del computer per funzionare (che, quindi, deve avere determinate caratteristiche minime) al contrario dei modem esterni che hanno microprocessore a parte (e che quindi costano di più di quelli interni). per il prezzo nn so, io fossi in te però mi farei un giro per negozi o su qc giornale di annunci. con l'adsl sono in tanti quelli che il vecchio modem 56k lo hanno inutilizzato e che quindi sono disposti a svenderlo pur di sbarazzarsene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.