|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
hard disk esterno
Ciao a tutti
Teoria di Thompson Lo stato naturale dei dischi è pieno. per ovviare a cio avrei bisogno di un hd esterno, il peso e le dimensioni non importano, basta sia veloce ed affidabile. Ditemi le Vs esperienze. Grazie a tutti Alhoa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Springfield
|
Maxtor One Touch 160Gb.
Molto valido, firewire e usb 2, peso ragionevole, 7200 rpm, estetica da paura, insomma puoi farci un pensierino. Ciao.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
anchio sto vagliando il tutto, e ho gia visto alcune cosine,
come prezzo finale costa molto di meno il box esterno + hardisk ho gia visto alcuni boxesterni usb2 +fire a 60€ + hardisk maxtor 160 gb a 100€ tot 160€ mentre il Maxtor One Touch 160Gb ( x fare un esempio) costa 220€ , si risparmia 60€ se la qualita e la stessa opterei x la 1 soluzione , secondo voi ci sono delle differenze sostanziali tra le 2 soluzioni , grazie ciao ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicenza
|
Personalmente ho comprato un BOX esterno USB2.0 e montato un hdd maxtor da 120Gb 7200rpm , mi trovo benessimo.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Su www.essedi.it i box esterni costano meno. Da un'occhita ^__^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Dove si mangia la piadina
|
Io ho un Lacie 160Gb Usb2 7200rpm a 119 o 129 non ricordo, mentre un mio amico ha un 250Gb 7200rpm 8mb di cache (ora è in offerta al mediaworld a 179€)
Al mediaworld fanno molto spesso offerte su dischi esterni usb 2, solitamente lacie, ma anche iomega e maxtor e si risparmia sui 40-50 rispetto ad essedi (che ha prezzi già buoni) Il lacie a me piace molto, non è molto ingombrante e non pesa tanto, ma se questi sono i tuoi problemi compratene uno con disco da 2.5". Poi le versioni firewire vanno più veloci. Per i case vuoti alcune persone a volte hanno problemi e comunque se trovi una offerta come me spendi circa uguale ma hai qualcosa già pronto e con garanzia di funzionamento. Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia-venezia-mestre
|
io ho preso un box per hard disk esterno della Magnex (40€ o poco +, in usb2) ci ho messo un Maxtor da 80gb a 7200 rpm e va davvero benissimo, nulla da invidiare a quelli "belli e pronti" e poi ho sempre la possibilità di sostituire l'hard disk con uno + capiente e usare l'altro per il Desktop.
![]() per me è la soluzione + economica e utile ciao Gio
![]() |
#9 |
Senior Member
|
2,5 o 3,5 - quanti pin
Mi è sembrato di capire che non avendo problemi di spazio/peso dovrei indirizzarmi sul case+HD meglio se da 3,5?
GIUSTO? Un'altra domanda, quanti pin hanno i cavi firewire di collegamento, 6 o 4? Grazie Ultima modifica di wavemotions : 20-06-2004 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Dove si mangia la piadina
|
Ho fatto una scoperta sensazionale: esiste un pcmcia con 2 porte SATA (Avete capito bene serial ata).
![]() La pcmcia che ho visto però costa 44€ Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
mi ero un po perso x strada x via di problemucci vari , cmq grazie delle vostre opinioni
![]() @ondansr grazie del link ma il box esterno che serve a me firewire , il mio note ha le usb 1.1 quindi scartate da me costa 56€ , da essedi un po di piu , cmq grazie del link cosi ho visto un altro listino ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: 2,5 o 3,5 - quanti pin
Quote:
Se tra le tue priorità c'è anche l'affidabilità, lascia perdere i box esterni con hd da 3.5" e orientati su box esterni con dischi da 2.5" su porta firewire (sui notebook è sempre da 4 pin, quindi senza alimentazione), magari con alimentazione esterna se vorrai montarci hd veloci e capienti per cui non basta l'alimentazione da usb o ps/2. Gli hd da 2.5" sono circa 10 volte più resistenti alle cadute, alle vibrazioni e agli urti rispetto agli hd da 3.5" e sopportano temperature di funzionamento più elevate. Per la velocità potresti orientarti su un Hitachi Travelstar 7K60 a 7200 giri e 60GB che ha prestazioni molto vicine agli attuali hd da 7200 per desktop (3.5"). Ovviamente i costi dell'hd aumentano, ma almeno se lo devi trasportare, rischi mooolto meno! Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.