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Old 17-05-2004, 20:12   #1
Crashman
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Ninja Gaiden: Thread Ufficiale

Ora che è disp anke la versione pal credo sia arrivata l'ora di aprire un thread ufficiale
Ho pianto quando ho giocato per la prima volta a questo non gioco ma opera d'arte.
Mai visto nulla di simile
Una festa per gli occhi
Difficile fino all'osso ma la giocabilità è qualcosa di mai visto
Sublime!!!!
eccovi una rece http://www.spaziogames.it/content/ar...lo.asp?id=2834
Ps: peccato solo per qualche difettuccio nell teleamere cmq nella rece hanno esagerato secondo me a criticare la difficoltà. Se non fosse stata così si sarebbe potuto finire il gioco con solo un pulsante o due.
Ora ci tocca imparare ogni tipo di combo

Postate postate postate
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Old 18-05-2004, 02:15   #2
chris redfield
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MMM!

Un gioco fantastico rovinato dalla censura credo che sia l'unica nota negativa. L'eccessiva difficoltà è per coloro che ormai sono abituati agli standard attuali che impongono il videogioco per la massa. Appena uno si discosta tutti gli danno addosso. Nessuno si ricorda quanto era difficile terminare un gioco ai tempi di c64, amiga, snes e megadrive?. Dalla psx in su c'è stato un decadimento del livello di sfida veramente troppo alto. Vorrei vedere gli stessi che criticano di fronte a giochi come rick dangerous, rocket ranger e mario world se ancora direbbero che ninja gaiden è difficile
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Old 18-05-2004, 10:52   #3
Xlive.DoomIII++
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un Gioco meraviglioso... volersi definire Videogiocatori e perdere questa esperienza è un eresia.

per la difficoltà... ottimo che sia così... finalmente un gioco serio dove i combattimenti e l'avanzamento di gioco non sono una patetica sucessione dello stesso tasto premuto a ripetizione senza usare un po di cervelo...

Ninja Gaiden Xbox è uno di quei titoli che fanno la storia dei Videogame.
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Old 18-05-2004, 13:57   #4
Raul
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Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++
un Gioco meraviglioso... volersi definire Videogiocatori e perdere questa esperienza è un eresia.

per la difficoltà... ottimo che sia così... finalmente un gioco serio dove i combattimenti e l'avanzamento di gioco non sono una patetica sucessione dello stesso tasto premuto a ripetizione senza usare un po di cervelo...

Ninja Gaiden Xbox è uno di quei titoli che fanno la storia dei Videogame.
Costava tanto fare 4 o 5 livelli di difficoltà invece di solo 2 ???
Non tutti hanno tempo, voglia, pazienza di ripetere lo stesso Boss tante volte.... mi fai un livello imbranati e uno impossibile così son tutti contenti.
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Old 18-05-2004, 16:08   #5
pippomostarda
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Originariamente inviato da Raul
Costava tanto fare 4 o 5 livelli di difficoltà invece di solo 2 ???
Non tutti hanno tempo, voglia, pazienza di ripetere lo stesso Boss tante volte.... mi fai un livello imbranati e uno impossibile così son tutti contenti.
Quoto. talvolta è frustrante....
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Old 18-05-2004, 16:09   #6
pippomostarda
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Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++
un Gioco meraviglioso... volersi definire Videogiocatori e perdere questa esperienza è un eresia.

per la difficoltà... ottimo che sia così... finalmente un gioco serio dove i combattimenti e l'avanzamento di gioco non sono una patetica sucessione dello stesso tasto premuto a ripetizione senza usare un po di cervelo...

Ninja Gaiden Xbox è uno di quei titoli che fanno la storia dei Videogame.
Beh, non eageriamo. Un bel titolo, tecnicamente molto ben fatto. Ma la storia è fatta d'altro...
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Old 18-05-2004, 16:15   #7
Crashman
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Originariamente inviato da Raul
Costava tanto fare 4 o 5 livelli di difficoltà invece di solo 2 ???
Non tutti hanno tempo, voglia, pazienza di ripetere lo stesso Boss tante volte.... mi fai un livello imbranati e uno impossibile così son tutti contenti.
C'è poco da divertirsi in un gioco del genere premendo x e y a casaccio con un livello di difficoltà ridicolo come quello dei giochi attualmente in circolazione. E' giusto che sia così e poi le combo sono molto intuive e bisogna semplicemente imparare ad usarle in combinazione con la parata.

Ps: qualcuno ha potuto osservare le differenze tra la versione usa e quella pal? Se è vero che cambia la difficoltà e c'è pure la censura tanto vale che mi tengo la versione usa (Io quella ita non l'ho ancora provata)
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Old 18-05-2004, 17:10   #8
Xlive.DoomIII++
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Originariamente inviato da Raul
Costava tanto fare 4 o 5 livelli di difficoltà invece di solo 2 ???
Non tutti hanno tempo, voglia, pazienza di ripetere lo stesso Boss tante volte.... mi fai un livello imbranati e uno impossibile così son tutti contenti.
ma i livelli di difficoltà sono 3... ehhehe
il livello normale non è così difficile... solo che invece di premere tasti a casaccio bisogno vedersi le combo (tasto y sul arma nel menu per la lista) ed affrontare il gioco con la giusta mentalità... pararsi e trovare le tecniche giuste per i vari nemici...
secondo me aver avuto un livello di difficoltà 'facile' avrebbe snaturato il gioco stesso... che ripeto tutto sommato a livello normale è appunto... normale... a patto di giocarlo come va giocato... perchè impratichendosi... andando avanti ci sono ulteriori difficoltà, i nemici si fan sempre più cattivi ma è anche vero che ricominciando diventa evidente come sia più facile dopo che ci si è impratichiti con le mosse&tecniche.
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Old 18-05-2004, 17:12   #9
Everyman
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Originariamente inviato da pippomostarda
Beh, non eageriamo. Un bel titolo, tecnicamente molto ben fatto. Ma la storia è fatta d'altro...
Ovvio...NG rimane comunque un ottimo gioco.

I titoli che passano alla storia sono DECISAMENTE altri.

Per la serie: Ocraina Of Time, Mario 64, Il primo gran Turismo e FFVII sono titoli recenti che passeranno alla storia.

Non equivochiamo please.

Ciaoooooooooo
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Old 18-05-2004, 17:27   #10
Xlive.DoomIII++
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Originariamente inviato da Everyman
Ovvio...NG rimane comunque un ottimo gioco.

I titoli che passano alla storia sono DECISAMENTE altri.

Per la serie: Ocraina Of Time, Mario 64, Il primo gran Turismo e FFVII sono titoli recenti che passeranno alla storia.

Non equivochiamo please.

Ciaoooooooooo

ma per cortesia... non c'è niente da equivocare... a volte bisogna solo togliersi il salame dagli occhi... che male c'è ad essere obiettivi per una volta invece di parlare per partito preso?
ad esempio... visto che parli di titoli recenti... Halo passerà pure alla storia ed è in ogni caso più recente dei titoli da te citati...
Ninja Gaiden è un TITOLONE con un ottimo gameplay... che ovviamente può non piacere... esattamente come a molti non piacciono i titoli da te citati...
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Old 18-05-2004, 17:35   #11
chris redfield
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Originariamente inviato da Everyman
Ovvio...NG rimane comunque un ottimo gioco.

I titoli che passano alla storia sono DECISAMENTE altri.

Per la serie: Ocraina Of Time, Mario 64, Il primo gran Turismo e FFVII sono titoli recenti che passeranno alla storia.

Non equivochiamo please.

Ciaoooooooooo
Quoto per gran turismo 1 ma per il resto mica tanto IMHO. Sicuramente ninja gaiden passerà alla storia come uno dei giochi più controversi sia per le note della censura e sia per un livello di difficoltà che mette alla prova anche il più accanito dei gamers e ce n'era bisogno.
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Old 18-05-2004, 17:51   #12
Everyman
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Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++
ma per cortesia... non c'è niente da equivocare... a volte bisogna solo togliersi il salame dagli occhi... che male c'è ad essere obiettivi per una volta invece di parlare per partito preso?
ad esempio... visto che parli di titoli recenti... Halo passerà pure alla storia ed è in ogni caso più recente dei titoli da te citati...
Ninja Gaiden è un TITOLONE con un ottimo gameplay... che ovviamente può non piacere... esattamente come a molti non piacciono i titoli da te citati...
Halo passera' di sicuro alla storia...ma sono molto dubbioso per il titolo di Tecmo, che rimane comunque un ottimo titolo.

Ripeto, i titoli che passano alla storia sono altri imho.

La discussione e' interessante, non roviniamola con la solita console war vi prego.
Ormai troppi forum di videogames finiscono o con la console war o, peggio ancora, con la member war.

Tornando in topic, prendendo certi criteri che io non condivido, pure titoli come ico, pikmin e PGRS dovrebbero passare alla storia.
Io invece non condivido e, pur riconoscendo l'estrema validita' di tali titoli, continuo ad affermare che i titoli che fanno la storia sono altri.
Volete i nomi? Eccovene alcuni

-Supermario Bros e derivati
-Resident Evil
-Gran Turismo

Rispettivamente i titoli che hanno rivoluzionato il genere platform, il survival horror e i racing games...il tutto limitandoci nel campo delle console.

Certo, un altro titolo che passera' alla storia e' un certo Shenmue, titolo che io personalmente eleggo come il videogioco piu' bello mai creato nella storia dei videogiochi fino a questo momento (super imho eh!)


Ciaoooooooooooooooooooo

Ultima modifica di Everyman : 18-05-2004 alle 17:57.
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Old 18-05-2004, 20:40   #13
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Io aggiungerei Half life, il recentissimo Far Cry e Silent hill 2... Questi i primi che mi vengono in mente...
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Old 18-05-2004, 21:08   #14
Crashman
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Che bella cosa, state parlando di tutto tranne che di Ninja Gaiden...
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Old 19-05-2004, 13:55   #15
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Originariamente inviato da pippomostarda
Io aggiungerei Half life, il recentissimo Far Cry e Silent hill 2... Questi i primi che mi vengono in mente...
Si parlava in ambito console.

In ambito pc e considerando solo i first person shooter io considererei capolavori storici titoli quali

-WolfStein 3d
-Doom
-Unreal
-Half Life

Dubito fortemente che un prodotto come Far Cry (incredibile dal pdv grafico al giorno d'oggi...ma fra 5 anni non sara' piu' ricordato, perche' oltre alla grafica, per passare alla storia, bisogna offrire quel qualcosa in piu' che rivoluziona un genere)


Ciaoooooooo
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Old 19-05-2004, 14:20   #16
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Si parlava in ambito console.
Silent hill 2 l'ho giocato sulla play2, half life su pc (ma c'è anche su console) e far cry arriverà sul box a breve... Più console di così... Wolf imho era una mezza schifezza, la rivoluzione è stato doom...
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Old 19-05-2004, 14:22   #17
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Originariamente inviato da Crashman
Che bella cosa, state parlando di tutto tranne che di Ninja Gaiden...
Forse perchè non è quel capolavoro che pensavamo tutti? io ripeto che il livello di difficoltà non è ben calibrato...
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Old 19-05-2004, 17:40   #18
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Originariamente inviato da pippomostarda
Wolf imho era una mezza schifezza, la rivoluzione è stato doom...

Secondo me ti sbagli: Wolfstein fu la rivoluzione, doom fu "solo" un miglioramento esponenziale.

Ciaoooooo
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Old 19-05-2004, 19:28   #19
Crashman
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Originariamente inviato da pippomostarda
Forse perchè non è quel capolavoro che pensavamo tutti? io ripeto che il livello di difficoltà non è ben calibrato...
Secondo me è anche meglio di ciò che ci aspettavamo. Ripeto che è solo una questione di imparare ad usare le giuste combo e non dovrebbe essere affatto un problema per chi ha poco tempo da dedicargli: invece di finirlo in una decina di giorni ne impiegheranno venti. Ne vale veramente la pena: è ogni boss sconfitto ti appaga in una maniera impressionante.
Sto gioco come action game vale come halo per gli fps per console.
Magistrale
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Old 20-05-2004, 10:39   #20
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Secondo me è anche meglio di ciò che ci aspettavamo. Ripeto che è solo una questione di imparare ad usare le giuste combo e non dovrebbe essere affatto un problema per chi ha poco tempo da dedicargli: invece di finirlo in una decina di giorni ne impiegheranno venti. Ne vale veramente la pena: è ogni boss sconfitto ti appaga in una maniera impressionante.
Sto gioco come action game vale come halo per gli fps per console.
Magistrale
sarà ma io mi rompo le palle a rifare 30 volte la stessa cosa, non tutti hanno tempo e pazienza per diventare così bravi con pad, combo parate ecc ecc
Ripeto NON gli costava niente fare un livello FACILE e lasciare a te i tuoi livelli super difficili
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