|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Avventura Punta e Clicca? Consigli?
Stavo cercando un'avventura punta e clicca con grafica SCUMM (una grafica cartooneggiante e notevole longevità) alla Hollywood Monsters o Monkey Island 3 .
Anche giochi vecchi ma con una grafica decente . Che gioco mi Proponete ? ![]() Thx . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
P.s. Gia giocato a tutti i Monkey , Runaway e Broken Sword.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
se nn li hai già giocati ti consiglio caldamente Syberia 1 e 2 ... bellissimi... ambientazioni da favola e storia intrigante... giocali e nn te ne pentirai
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
ma i syberia nn hanno la grafica SCUMM....
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Infatti mi sa che è perquesto che non mi ha colpito quando ho incominciato a giocare all'1 e poi l'ho buttato sulla scrivania
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ank'io sono ormai in attesa di un gioco alla monkey.... runaway nn mi ha così soddisfatto....trama un po' noiosa e mancanza delle divertentissime situazioni di monkey..
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Doveva uscire Sam & Max ma l'hanno ritirato
![]() ![]() ![]() Cmq se non hai provato Monkey Island provalo che è stupendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
stai dicendo a me?? ![]() io veramente li ho finiti tutti i monkey
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Perdon ti volevo dire Hollywod Mosters è stato un lapsus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho visto da un mio amico e sembrava divertente...nn ci ho mai giocato però...vedrò di procurmelo...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Non esiste la "grafica SCUMM" lo SCUMM e' un sistema di Scripting.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Vi consiglio il mitico: Grim Fandango
![]() ![]() Caiu
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Ultimamente ho giocato a ManiacMansion e Indy3... beh... anche se li avevo già giocati... STUPENDI!!!
![]() Indy3 è un qualcosa di assurdo... mi sono accorto che al castello potevo fare le cose in mille modi diversi... geniale! Altro che le avventure seguenti dove gira o rigira vai avanti per forza! Ora appena ho tempo mi rigioco Laura Bow 2... qualche anno fa mi ha regalato ore di gioco incredibili!!! ![]() E poi mi rigiocherò il mitico King's Quest 5 ![]() Poi toccherà a Monkey Island 1 e 2 ![]() Mi sono reinnamorato delle avventure!!! ![]() ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
bho...ma lasciate stà sta minchiata della grafica cartooneggiante... syberia 1 e 2 sono bellississimi come punta e clicca... cioè apparte il fatto che la grafica un pò + realistica dei vari monkey island e broken word è fantastica e nn capisco come possano piacerti solo quelli con sta grafica benedettissima grafica tipo cartone... prova a giocarci x un pò... se poi dopo 1 o 2 orette di gioco complessivo vedi che ti fà c#g@re amen...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Indiana Jones and the fountain of Youth.
E' un gioco freeware in sviluppo con la tipica interfaccia scumm. Verra' rilasciato nel corso del 2005, se hai un po' di pazienza ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
dico solo due nomi..Day Of tentacle (maniac mansion 2) e Full Throttle..ma solo perchè Sam & Max già l'avete detto....
E poi mi stavo dimenticando di Woodruff..che spettacolo di giochetto....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: lecce
|
Quote:
ha detto che li ha già provati ![]()
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Allora avventure in stile cartoon...
oltre al magnifico Day of the Tentacle e Full Throttle (che pero' e' facile e corto) cito The Dig...avventura davvero Monolitica della Lucas con atmosfera affascinante ed enigmi di alto livello. Inoltre non possono mancare i Discworld 1 e 2...soprattutto il 2 che quanto a demenza se la battono con le piu' grandi produzioni Lucasarts. Un'altro ottimo e' Toonstruck in cui si guida Christopher Lloyd in un mondo Cartoon modello "Chi ha incastrato Roger Rabbit". Poi ci sono i Larry, i King Quest, gli Space Quest. Day of the Tentacle: ![]() Full Throttle: ![]() The Dig: ![]() Discworld II: ![]() Toonstruck: ![]() Larry 7: ![]() Space Quest 6: ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.