|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Xbox e uscita ottica:possibili usi?
Ciao,sto per collegare la mia XBOX moddata col mio nuovo impianto HT e mi manca solo il cavo con l'uscita ottica,ho visto che i cavi non ufficiali offrono oltre all'uscita ottica un'uscita stereo RCA,e mi è sorto un dubbio:il cavo originale con la solo uscita ottica permette di trasmettere solo i segnali digitali DD e DTS al sintoampli,quindi non potrei usarlo per ascoltare mp3,CD audio e DivX con audio stereofonico,giusto?Sarebbe una bella scocciatura e mi costringerebbe a comprare un cavo non originale...
Qualcuno sul forum ha il cavo advanced e sa dirmi se lo si può usare anche per i segnali NON multicanali o nisba? Daryo
I wanna Rock'n'Roll all nite,and party every day! Ho concluso con : enrsil1983; The_Dave; Morpheus90; username82; gilgi; Gianluca_88; Ziopino_70; verolenny; ckingpin; robygr; niktx; Jedi_86; luiss85; fgpx78; 43crew43; spike69; mat maister + molti altri! Utenti che sconsiglio : newbie001 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io ho un cavo non originale rgb+optical+s-video++composito+2rca_audio e ho collegato con il cavo ottico alle dtt3500 e le sorgenti stereo le sento perfettamente (mp3, divx ecc..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma si sentono dall'uscita ottica?Hai provato se usando l'RCA cambia qualcosa?Grazie comunque della testimonianza,il dubbio mi è sorto anche perchè tutti i sintoampli per i segnali musicali stereofonici hanno ingressi RCA e sapevo che le uscite ottiche trasmettono solo audio multicanale....
I wanna Rock'n'Roll all nite,and party every day! Ho concluso con : enrsil1983; The_Dave; Morpheus90; username82; gilgi; Gianluca_88; Ziopino_70; verolenny; ckingpin; robygr; niktx; Jedi_86; luiss85; fgpx78; 43crew43; spike69; mat maister + molti altri! Utenti che sconsiglio : newbie001 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ti ripeto che con l'uscita ottica io sento tutto, dalle sorgenti stereo a quelle dolby digital ma non dts perchè le mie dtt3500 non decodificano il dts...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
ho lo stesso cavo di vegeta e il tutto collegato con un sintoampli della denon tramite cavo ottico.
ti confermo che questo fa viaggare qualsiasi segnale, anche quello stereo. Puoi prendere quindi benissimo quello originale, a meno di particolari esigenze nella sez video (se ti servono le uscite svideo e composito non su scart ma separate), xè per quanto riguarda l'audio con l'ottica fai tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mille,ora sono tranquillo.Secondo voi ci possono essere prestazioni diverse tra il cavo originale MS e quelli di altre marche(che costano sempre qualcosa in meno)?
Probabilmente quello che conta di più è quello che è contenuto nella "scatoletta" con l'uscita ottica,ci sarà un convertitore A\D la cui qualità potrà influenzare il suono,che dite?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.