|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rieti
|
cosa compro?
ciao a tutti raga ,sentite a settembre io dovrei cambiare qualche pezzo del mio pc.Mi potreste dare un consiglio?precisamente processore ,ram,scheda madre.
adesso ho questi qui (che poi li venderò ad un mio amico): PROCESSORE_ Amd athlon xp 2000+ RAM_ 512 ddr SCHEDA MADRE_ Asus a7V8X |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Beh volentieri ma tutto dipende dal tuo budget
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
già! quanti $ puoi spendere e x cosa usi il pc?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
infatti... se navighi, masterizzi, ascolti musica, guardi filme scarichi da internet qualsiasi soluzione è ideale purchè non costosa...
se intendi giocare ed avere prestazioni al top allora prepara i soldini.. daltronde la qualità si paga ma l'affidabilità per me è un rigore ma quando la raggiungi è il paradiso
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora rega io ho un budget di 600-700 €,a voi la parola .
grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
se devi comprare a settembre rimanda questo post a settembre
i prezzi caleranno e ci saranno nuove cose sul mercato che adesso nn ci sono |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
kmq : - epox 8rda3+ - barton 2500+ (magari Mobile) - 512 mb ddr400 - hd 120g sata - radeon 9600xt poi? t servono anke case,ali,audio ec.ecc.? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sull'hd puoi anche investire su un PATA (classico ide 100/133) ma di maggior capienza, tanto la vera tecnologia sata viene usata solo da westerdigital al momento...
maxtor o gli ultimi IBM 7K250 (VANCOUVER III) sono abbastanza robusti ma cmq ti consiglio una bella ventola davanti ad esso.. compra un case che sia di ottima fattura e non il più economico, questo ti consente di mantenere una buona ventilazione all'interno di esso e di conseguenza più durata per i vari componenti.. con quella cifra vorresti anche un monitor o lo consideri merce a parte? in caso guarda su chl.it (oppure dove ne hai voglia te) i monitor AOC che hanno un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale.. per la scheda madre puoi anche optare per una MSI con kt600 o una DFI, economiche e robuste oltre che veloci (sopratutto la prima). l'alimentatore se lo prendi economico non scendere sotto i 450W altrimenti, cosa che ti consiglio, investi su un ottimo alimentatore da 370 o 420W. tieni presente che dall'ali dipende tutto il tuo pc quindi se la corrente non è stabile rischieresti di perdere mobo e cpu in un colpo solo e velocemente...
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Soprattutto per il discorso case,non risparmiare,tanto è riutilizzabile sempre |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie dei vostri consigli .............
kmq x chi volesse sapere a me il pc serve + che altro x giocare (specialmente ad hl2),quindi volevo 1 processore,1scheda madre ,e la ram di ottima fattura,con un budget di soldi scritto nei post sopra. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Non lesinare sulla mobo che dev'essere di ottima fattura.Abbiamo visto tutti che una mobo con un sistema di alimentazione con i fiocchi fa volare il pc |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
per iniziare proviamo facendo questo:
- abit nf7-s nForce2 99,46€ (oppure dfi nf2 ultra infinity 99,99€ ); - athlonXp barton 2500+ 73,26€ (oppure un AthlonXp mobile 2400+ 45W 85,80€ ) altrimenti potresti investire su un AthlonXp mobile 2500+ 45W che ha il moltiplicatore sbloccato e costa 102,96€ ; - dissy Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 up to XP 3400+ 12,10€ - 2 DIMM XiperX DDR-370Mhz 256Mb. CL.2 KINGSTON - garanzia a vita 72,22€ oppure una di DIMM XiperX DDR-370Mhz 512Mb. CL.2 KINGSTON - garanzia a vita 134,52€ ; - Cabinet Coolermaster Centurion 77,88€ (anche se io preferisco il midle tower chieftech o gli Xaser di ThermalTake); - Alimentatore EnermaX Noisetaker EG475AX-VE (G) SFMA ATX 475Watt con PFC + conn.SATA 124,00€ ; - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 120Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache 89,24€ ; - Lettore DVD-ROM LiteOn 16x48x Retail 32,26€; - Masterizzatore DVD Pioneer DVR-107D BULK 92,74€ - Powercolor Radeon 9600-XT 128Mb. DDR - TV - DVI 154,51€ oppure Powercolor Radeon 9800 PRO128Mb. DDR - TV - DVI 226,44€ ; questi prezzi sono iva inclusa e presi da tecnocomputer.it ho cercato di scegliere i pezzi nello stesso negozio per complicarti la vita con più ordini presso diversi negozianti..
Ultima modifica di xcdegasp : 21-06-2004 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ah raga grazie di questi consigli............
però c'è un ultima cosa,potreste darmi o trovarmi una guida x overclokkare la mia pov geforce fx 5900 xt? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
la scheda video già ce l'hai allora
fai una ricerca su google.it cmq dovrebbe essere una cosa fattibile tramite i driver oppure utility fornite insieme alla scheda... cmq delle info le trovi qui: http://www.forumeye.it/invision/inde...owtopic=133762
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.