|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Problema outlook
Ho acquistato un nuovo computer con Windows XP e office 2000 e non so come importare i vecchi file (rubrica e cartelle di posta) di outlook 5 contenuti nel vecchio PC.
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
per le cartelle di posta le puoi semplicemente spostare, ad Outlook chiuso, tutto sta vedere da quale sistema operativo sposti
per windows98 il percorso è questo: C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Outlook Express all'interno dovresti trovarci i file: Posta in Arrivo, Posta eliminata, tutte le cartelle create apposta, etc... per winMillennium il percorso è questo: C:\WINDOWS\Application Data\Identities\{serie di lettere e numeri (che è diversa per ogni installazione)}\Microsoft\Outlook Express\...cartelle varie. per windowsXP è questo: C:\Documents and Settings\(tuo nome utente)\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{ "una serie di lettere e numeri (che è diversa per ogni installazione) " }\Microsoft\Outlook Express\...cartelle varie quindi vai nella directory che contiene le cartelle da spostare e le sposti nel percorso del nuovo sistema operativo. appena apri Outlook trovi tutte le mail vecchie. se ti interessa spostare l'account ti basta aprire Outlook nel sistema vecchio e poi strumenti\opzioni\account e scegli la linguetta PostaElettronica e poi "Esporta", dovrebbe essere un piccolo file con estensione .iaf e una volta aperto l'Outlook nel sistema di destinazione vai sempre su strumenti-opzioni-account e scegli PostaElettronica> "Importa" per la rubrica non so.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
GRAZIE|!!!!! anceh per me!!! stavo sbattendo come un pazzo!!!
dato che il pulsante cerca non funziona!!! PS ti devo una birra!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, grazie
![]() ![]() cmq scusate, correggo un piccolo errore, di distrazione,: per importare-esportare l'account bisogna andare da Strumenti\Account non in opzioni...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Un piccolo "trucco": vai sulle opzioni di Outlook Express-> Manutenzione-> Archivia cartella e seleziona un altro percorso (magari su un'altra partizione o su un altro hd) dove memorizzare le cartelle di posta: se in seguito avrai bisogno di formattare c: ti ritroverai lì tutta la tua posta comodamente
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
La soluzione di raxas non funziona.
Forse perchè la vecchia versione di Outlook gestiva la posta tramite un solo file di tipo .pst mentre quella nuova usa diversi files (uno per la posta in entrata, uno per la posta in uscita ecc..) di tipo .dbx. AIUTOOO!!!!! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
forse il problema sta nella differenza tra OutlookExpress(che gestisce file dbx) ed Outlook (gestisce file pst) e non ti saprei aiutare, ho avuto a che fare solo con file di OutlookExpress
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Verona
|
intervengo anch'io perchè ho il seguente problema simile...
uso Microsoft Outlook e XP Ho installato un nuovo S.O. su altra partizione (sempre XP) Il file .pst di Outlook l'ho messo su altro drive e con il nuovo outlook sono andato a leggere proprio quel file e quindi le cartelle mi sono rimaste senza problemi... 1. Vorrei però ritrovare sia gli account sia le regole di composizione dei vari account (ogni account di posta ha il suo modello di invio personalizzato) Purtroppo non capisco come fare... Finora sono riuscito solo a trovare le cartelle di posta e la rubrica... dove trovo le regole di invio posta e gli accpunt vecchi? 2. Seconda cosa: in ufficio ho esportato l'account in pippo.iaf ma non riesco ad effettuare l'importazione... mi potreste spiegare meglio? Ciao e grazie ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.