|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
connenntere console al pc tramite vga box
qui in ufficio stiamo pensando di acquistare una vga box per ps2 in modo da poter giocare a winning eleven sul monitor del pc (durante la pausa pranzo, naturalmente
mi sono quindi recato dal mio negoziante di fiducia, che mi ha consigliato di prenderne un modello universale, che va bene con tutte le console e a tutte le frequenze, e che costa 60 € questo xchè secondo lui i modelli + economici, che tra l'altro vanno bene solo x una determinata console (nel mio caso prenderei quello ps2) funzionano solo una determinata frequenza, che non è quello utilizzata da tutti i giochi ps2, e quindi a suo dire buona parte dei giochi non funzionano proprio qualcuno saprebbe dirmi se questa cosa è vera o se è solo una bufala ? 60 € sono tanti, su ebay ne trovo solo x ps2 a circa 30 € spedizione compresa che fare ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
interesserebbero pure a me
io avevo pensato anche ad una scheda di acquisizione video no?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dici che possa funzionare bene lo stesso ?
ma non è che così andiamo a spendere ancora ? sinceramente la nostra preoccupazione primaria era quella di trovare la cosa x+ economica (che funzioni xò) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh...nn e che mi linkeresti quello di ebay in pvt plz??
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
A mio avviso questa discussione è piu' da sezione Console che da sezione Monitor. Pertanto la sposto
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() Tutto questo non significa tuttavia che pagando 60€ ti trovi in mano un prodotto migliore, poi magari sì, questa è stata la mia esperienza cmq, alla fine ho dovuto risolvere comprando un tvlcd Il mio consiglio è comunque di informarti da qualcuno che lo usa con ps2, e che quindi sa dirti per certo come va, almeno vai sul sicuro sapendo marca e modello. Magari acquistandolo online dove hai molta più scelta (io nei negozi 'solidi' ne ho trovati pochissimi). Spero di averti aiutato un minimo, ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Se non punti sulla qualità, esiste una vga box per la sola Ps2-Psx che costa solo 15euro {vista all' Ipercoop, non ricordo la marca però}.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh quello si potrebbe provare....
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Con la scheda TV si collega senza problemi la ps2 al monitor, e sufficiente che la scheda abbia l'ingresso s-video. Io ho una pinnacle rave pagata 60 euro, ma la qualità è pessima, tanto che non la uso mai molto meglio la TV.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah...mentre la tv si vede bene con la pinnacle???
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
bah a me han sempre detto che la play su i monitor nn e una bella cosa...pero sarebbe comodo poter utilizzare tele e play in contemporanea...a me e capitato spesso di dover staccare la play perche altri volevano vedere la tv...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altronde le console sono nate per essere visualizzate principalmente sulle tv...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Console come Ps2 che presentano titoli senti anti-aliasing {o solo con AA su alcune parti della struttura grafica} vengono sminuite. p.s. certo che giocare però Gran Turismo III su Monitor con un bel volante Logitech con doppia vibrazione è quello che è |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
A certo, è chiaro che ha anche i suoi benefici, specie nei colori è vero, in effetti io stesso sono stato un assiduo utilizzatore di vgabox, soprattutto su dreamcast (bei tempi), per anni ho usato il suo vga originale e mi trovavo benissimo, poi con l'xbox ho cominciato ad avere brutte esperienze e ho lasciato perdere.
Però su ps2, a meno che non ne avessi la necessità, appunto per i motivi citati (nei 2 post sopra) non me la sentirei di consigliarlo.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
beh raga, intanto grazie dell'aiuto
torno adesso dal week end al mare e vedo un sacco di risposte cmq x ora vedo solo brutte esperienze con il vga box effettivamente immagino anch'io che vedere su monitor i giochi ps2 porti + svantaggi che benefici, in quanto il monitor avendo una definizione migliore mette anche + in risalto i difetti. credo sia un po' come accade spesso x i divx, che se non hanno un'ottima qualità si vedono molto meglio su tv che su monitor cmq qua ci stiamo dimenticando il problema di fondo: io devo giocare a winning eleven sul pc dell'ufficio, e mi rompe un po' andare a lavoro con la tv anche se mi procurassi winning elven x pc non sarebbe la stessa cosa, i quanto poi ci servirebbero anche i joypad ! quindi mi servirebbe qualcuno che fosse effettivamente riuscito a giocare con la ps2 su monitor e che mi consigliasse un modello che funzioni (almeno con winning eleven ) gracias Quote:
x quanto riguarda i link ebay, ne ho trovate veramente tante, basta andare su cerca, selezionare oggetti disponibili x l'Italia (non solo quelli che si trovano in Italia) e cercare "vga box" Ultima modifica di ndryx : 04-07-2004 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
veramente ne ho già uno, preso tempo fa e lasciato in un cassetto, in quanto funzionava veramente da cani
probabilmente è un problema di driver, infatti non riuscivo a configurare i pulsanti come volevo, e anche l'anaglogico mi dava problemi alla fine ci ho rinunciato vabbè, adesso vado a letto, a domani |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.