Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2004, 19:18   #1
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
connenntere console al pc tramite vga box

qui in ufficio stiamo pensando di acquistare una vga box per ps2 in modo da poter giocare a winning eleven sul monitor del pc (durante la pausa pranzo, naturalmente )
mi sono quindi recato dal mio negoziante di fiducia, che mi ha consigliato di prenderne un modello universale, che va bene con tutte le console e a tutte le frequenze, e che costa 60 €
questo xchè secondo lui i modelli + economici, che tra l'altro vanno bene solo x una determinata console (nel mio caso prenderei quello ps2) funzionano solo una determinata frequenza, che non è quello utilizzata da tutti i giochi ps2, e quindi a suo dire buona parte dei giochi non funzionano proprio
qualcuno saprebbe dirmi se questa cosa è vera o se è solo una bufala ?
60 € sono tanti, su ebay ne trovo solo x ps2 a circa 30 € spedizione compresa
che fare ?
ndryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 22:50   #2
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
interesserebbero pure a me

io avevo pensato anche ad una scheda di acquisizione video no?
Old 03-07-2004, 09:52   #3
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

dici che possa funzionare bene lo stesso ?
ma non è che così andiamo a spendere ancora ?
sinceramente la nostra preoccupazione primaria era quella di trovare la cosa x+ economica (che funzioni xò)
Old 03-07-2004, 11:43   #4
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ndryx
sinceramente la nostra preoccupazione primaria era quella di trovare la cosa x+ economica (che funzioni xò)

boh...nn e che mi linkeresti quello di ebay in pvt plz??
Old 04-07-2004, 07:44   #5
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
A mio avviso questa discussione è piu' da sezione Console che da sezione Monitor. Pertanto la sposto

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 14:40   #6
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Guarda ti consiglio di puntare alla qualità e non al solo fatto che funzioni. Io ne avevo preso uno tempo fa, di quelli x tutte le console (mi serviva x xbox), costava sui 40€. Il fatto non è che non funziona, ma l'immagine faceva veramente schifo sfocava a manetta (inguardabile, almeno x me) e ho dovuto portarlo indietro. Ne ho provato poi un altro ma il risultato era di poco migliore. Inoltre questi vgabox, solitamente hanno una doppia entrata per switchare tra pc/console in modo da non dover scollegare e collegare i cavi ogni volta, con un vga di bassa qualità (come quello che avevo io) non ti dico il pc come lo vedi!
Tutto questo non significa tuttavia che pagando 60€ ti trovi in mano un prodotto migliore, poi magari sì, questa è stata la mia esperienza cmq, alla fine ho dovuto risolvere comprando un tvlcd

Il mio consiglio è comunque di informarti da qualcuno che lo usa con ps2, e che quindi sa dirti per certo come va, almeno vai sul sicuro sapendo marca e modello. Magari acquistandolo online dove hai molta più scelta (io nei negozi 'solidi' ne ho trovati pochissimi).
Spero di averti aiutato un minimo, ciao
Old 04-07-2004, 15:00   #7
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Se non punti sulla qualità, esiste una vga box per la sola Ps2-Psx che costa solo 15euro {vista all' Ipercoop, non ricordo la marca però}.
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 15:22   #8
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chomog
Se non punti sulla qualità, esiste una vga box per la sola Ps2-Psx che costa solo 15euro {vista all' Ipercoop, non ricordo la marca però}.

beh quello si potrebbe provare....
Old 04-07-2004, 15:54   #9
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Con la scheda TV si collega senza problemi la ps2 al monitor, e sufficiente che la scheda abbia l'ingresso s-video. Io ho una pinnacle rave pagata 60 euro, ma la qualità è pessima, tanto che non la uso mai molto meglio la TV.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 17:22   #10
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raven73
Con la scheda TV si collega senza problemi la ps2 al monitor, e sufficiente che la scheda abbia l'ingresso s-video. Io ho una pinnacle rave pagata 60 euro, ma la qualità è pessima, tanto che non la uso mai molto meglio la TV.

ah...mentre la tv si vede bene con la pinnacle???
Old 04-07-2004, 17:35   #11
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
ah...mentre la tv si vede bene con la pinnacle???
Decisamente..
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 17:38   #12
Malachia[PS2]
Senior Member

bah a me han sempre detto che la play su i monitor nn e una bella cosa...pero sarebbe comodo poter utilizzare tele e play in contemporanea...a me e capitato spesso di dover staccare la play perche altri volevano vedere la tv...
Old 04-07-2004, 17:57   #13
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
bah a me han sempre detto che la play su i monitor nn e una bella cosa...pero sarebbe comodo poter utilizzare tele e play in contemporanea...a me e capitato spesso di dover staccare la play perche altri volevano vedere la tv...
Che io sappia la qualità dovrebbe aumentare invece di diminuire
Old 04-07-2004, 18:10   #14
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Quote:
Originariamente inviato da chomog
Che io sappia la qualità dovrebbe aumentare invece di diminuire
Aumenta la definizione, di conseguenza risaltano seghettature e dettagli che (specie cn ps2) è meglio non vedere, e nel complesso sembra si veda peggio che a basse risoluzioni come sulla tv.

D'altronde le console sono nate per essere visualizzate principalmente sulle tv...
Old 04-07-2004, 19:18   #15
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da Puma84
Aumenta la definizione, di conseguenza risaltano seghettature e dettagli che (specie cn ps2) è meglio non vedere, e nel complesso sembra si veda peggio che a basse risoluzioni come sulla tv.

D'altronde le console sono nate per essere visualizzate principalmente sulle tv...
Hai dimenticato però che i colori appaiono più nitidi, una console come Xbox ad esempio ne ricava un bel miglioramento {prova a giocare ad Halo ad esempio}.

Console come Ps2 che presentano titoli senti anti-aliasing {o solo con AA su alcune parti della struttura grafica} vengono sminuite.

p.s. certo che giocare però Gran Turismo III su Monitor con un bel volante Logitech con doppia vibrazione è quello che è
Old 04-07-2004, 20:28   #16
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

A certo, è chiaro che ha anche i suoi benefici, specie nei colori è vero, in effetti io stesso sono stato un assiduo utilizzatore di vgabox, soprattutto su dreamcast (bei tempi), per anni ho usato il suo vga originale e mi trovavo benissimo, poi con l'xbox ho cominciato ad avere brutte esperienze e ho lasciato perdere.
Però su ps2, a meno che non ne avessi la necessità, appunto per i motivi citati (nei 2 post sopra) non me la sentirei di consigliarlo.
Old 04-07-2004, 23:20   #17
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

beh raga, intanto grazie dell'aiuto
torno adesso dal week end al mare e vedo un sacco di risposte

cmq x ora vedo solo brutte esperienze con il vga box
effettivamente immagino anch'io che vedere su monitor i giochi ps2 porti + svantaggi che benefici, in quanto il monitor avendo una definizione migliore mette anche + in risalto i difetti. credo sia un po' come accade spesso x i divx, che se non hanno un'ottima qualità si vedono molto meglio su tv che su monitor

cmq qua ci stiamo dimenticando il problema di fondo: io devo giocare a winning eleven sul pc dell'ufficio, e mi rompe un po' andare a lavoro con la tv
anche se mi procurassi winning elven x pc non sarebbe la stessa cosa, i quanto poi ci servirebbero anche i joypad !
quindi mi servirebbe qualcuno che fosse effettivamente riuscito a giocare con la ps2 su monitor e che mi consigliasse un modello che funzioni (almeno con winning eleven )
gracias

Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
boh...nn e che mi linkeresti quello di ebay in pvt plz??

x quanto riguarda i link ebay, ne ho trovate veramente tante, basta andare su cerca, selezionare oggetti disponibili x l'Italia (non solo quelli che si trovano in Italia) e cercare "vga box"

Ultima modifica di ndryx : 04-07-2004 alle 23:25.
Old 04-07-2004, 23:23   #18
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
beh raga, intanto grazie dell'aiuto
torno adesso dal week end al mare e vedo un sacco di risposte

cmq x ora vedo solo brutte esperienze con il vga box
effettivamente immagino anch'io che vedere su monitor i giochi ps2 porti + svantaggi che benefici, in quanto il monitor avendo una definizione migliore mette anche + in risalto i difetti. credo sia un po' come accade spesso x i divx, che se non hanno un'ottima qualità si vedono molto meglio su tv che su monitor

cmq qua ci stiamo dimenticando il problema di fondo: io devo giocare a winning eleven sul pc dell'ufficio, e mi rompe un po' andare a lavoro con la tv
anche se mi procurassi winning elven x pc non sarebbe la stessa cosa, i quanto poi ci servirebbero anche i joypad !
quindi mi servirebbe qualcuno che fosse effettivamente riuscito a giocare con la ps2 su monitor e che mi consigliasse un modello che funzioni (almeno con winning eleven )
gracias
se il problema e quello esistono gli adattatori usb per i pad ps2....li vendono su play.com a 15€ ss incluse....te ne pigli uno e un multitap e giocate in 4 con 60/70€
Old 04-07-2004, 23:27   #19
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

veramente ne ho già uno, preso tempo fa e lasciato in un cassetto, in quanto funzionava veramente da cani
probabilmente è un problema di driver, infatti non riuscivo a configurare i pulsanti come volevo, e anche l'anaglogico mi dava problemi
alla fine ci ho rinunciato

vabbè, adesso vado a letto, a domani
Old 04-07-2004, 23:29   #20
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
veramente ne ho già uno, preso tempo fa e lasciato in un cassetto, in quanto funzionava veramente da cani
probabilmente è un problema di driver, infatti non riuscivo a configurare i pulsanti come volevo, e anche l'anaglogico mi dava problemi
alla fine ci ho rinunciato

vabbè, adesso vado a letto, a domani
ok...boh io ne ho uno e funziona da dio...

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian