|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
IMPIANTO A LIQUIDO!Così va bene?
ciao,ho appena concluso con un utente del forum x il WB x GPU e un BLACK ICE PRO
Il mio impianto: WB innovacool sulla CPU WB lunasio Rv400 su GPU RAD Black Ice Pro con ventola da 12 Pompa da 700 litri Allora quest sono i miei quesiti: nel file che allego ho fatto uno schemino su come voglio mettere i componenti; Premetto che devo ancora vedere dove mettere il radiatore 1) La ventola sul rad la metto in aspirazione??(mi farò un convogliatore) 2) Se metto il sistema in serie può andare bene? 3) Adesso ho un rad quasi inesistente (senza alette) e una tanica da circa 30 litri,con il rad che ho comprato da quanto deve essere la tanica??? grazie a tutti
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
1) Se il rad è in basso nel case in aspirazione convogliato è la migliore soluzione...
![]() 2) Sarebbe meglio sdoppiare tutti i flussi..otterresti una maggiore portata e la pompa sforzerebbe di meno 3) Con un rad buono la tanica non serve..mettine una integrabile magari se ti piace avere tutto raccolto..giusto le dimensioni per infilare la pompa all'interno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
credo che il rad lo metterò nel tetto (forse) oppure in basso anche se dovrò sfrullinare via un pezzo del case per fargli posto
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
Mi intrometto anch'io...
E' meglio la ventola davanti al radiatore o dietro?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
|
terzo che si intromette...
...cosa intendi per sdoppiare i tubi?...cioè che ogni WB avesse la sua mandata e il suo ritorno (in pratica un colegamento parallelo?) CIAUZ
![]() |
#7 |
Senior Member
|
x sdoppiamenti si intende che da un tubo ne escono 2tramite uno sdoppiatore tipo quelli a T
P.S.:adesso basta INTRUSIONI ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
quoto.. fai na roba così
pompa Y un ramo al waterblock con ritorno separato in tanica un altro ramo a radiatore e ritono separato in tanica la ventola deve aspirare aria dal radiatore nn soffiarci sopra altro consiglio.. usa un convogliatore da mettere tra ventola e raddy in modo ke tutta l'aria ke aspira la ventola la prende la raddy. mi intrometto con una domanda.. sdoppi a T vanno bene come gli sdoppi a Y? ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quoto tutto... gli sdoppi a T diminuiscono un pò la portata...meglio sempre e cmq sdoppy a Y |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
cmq come pensavo.. mejo Y ke T... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e questo nel caso di 1 wb!!!!!
ma se sono 2 come nel mio caso??? 1 ramo wb Cpu --> Rad --> Tanica 2 ramo wb Gpu --> Tanica oppure 1 ramo wb Cpu --> Tanica 2 ramo wb Gpu --> Rad --> Tanica
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
con il rad sul tetto e ben 2 wb la vedo dura per quella pompa da 700l....il punto è che la portata della pompa è scarsa per un impianto del genere....cmq credo che la pompa ti farà + rumore del normale....molto di +!!!!
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Re: IMPIANTO A LIQUIDO!Così va bene?
naturalmente parlo x il mio caso!!!!
WB innovacool sulla CPU WB lunasio Rv400 su GPU RAD Black Ice Pro con ventola da 12 Pompa da 700 litri
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e casomai da quanti litri dovrei prenderla???
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io ho una sicce idra da 1300l/h che va egregiamente per 3 wb + rad...ma + tardi ne metterò una seconda credo.
altrimenti puoi prendere: Maxijet 1000l/h (20€) seltz L30 1200l/h (30€) idra 1300 l/h (30€) [la mia] la cosa che ti frega è la posizione del rad: se leggi sulla scatola c'è un grafico delle portate in relazione all'altezza massima fino alla quale l'acqua dev'essere spinta. leggi e vedrai che quando quest'altezza (h) è di circa 50-60 cm la portata scende da 700 ad almeno 400 l/h.....poi all'uscita dal rad avrai circa 150l/h.... ![]() ciò fa si che la pressione si aggiri intorno ai 0,6 bar (circa credo) provocando molto rumore perchè la pompa fatica a lavorare in quelle condizioni....il chè provoca anche un maggire calore della pompa che si rovinerà dopo un mesetto due al massimo!!! ora regolati tu! potresti sempre prendere una seconda pompa da 700l/h da usare solo per il rad e alla seconda ci colleghi in parallelo con la Y i due wb
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
vedrò se la trovo!
cmq pensi che la mia non ce la faccia?è da meno di 700! ![]() ![]() ![]() ![]() Dici che con una da 570 e un'altra da 700 vado bene??
CPU: Intel i7 860@3.800Mhz ||| RAM: 8 Gb DDR3 ||| GPU: MSI Nvidia GTX 760 OC 4Gb ||| SSD: SAMSUNG EVO 840 120Gb ||| CASE: Zalman Z9 Plus Ultima modifica di medievalspawn : 17-06-2004 alle 00:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
hai la scatola? vedi quella tabella che ti dicevo
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
a quell'altezza dice circa min 275 - max 450
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.