|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ci ho guadagnato?
Ho venduto la mia Ti4600 a 80 € e ho comprato la 9600XT dell'Hercules + buono per HL2 a 120 €
Insomma per il passaggio a 9600XT e HL2 ho speso 40 € Poi la 9600XT dell'Hercules è morta ed ora me la sostituiscono con una Sapphire nuova, che in più dell'Hercules ha overdrive e possibilità di monitorare le temp Insomma la mia vecchia scheda + 40 € per avere una 9600XT della Sapphire NUOVA e Half Life 2, ci ho guadagnato secondo voi? Da come la vedo sono stato davvero sculato, anche nel fatto che si sia rotta quella che ho comprato usata (che ovviamente era in garanzia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Spè cosa intendi? 4600 + 40 euro? Oppure Hercules 9600XT + 40 euro..per la Sapphire 9600 XT?
Beh nel primo caso diciamo che hai guadagnato i filtri. La potenza delle due schede è simile, ma con i filtri la 9600xt ti permette di giocarci bene. Certo forse era meglio prendersi una scheda anche migliore in tutto e per tutto. Ma se non potevi spendere tanto ed hai pagato una differenza di 40 euro...penso che non hai fatto male..considerando appunto i 40 euro. Se invece da Hercules a Sapphire hanno voluto altri 40 euro...non mi sembra giusto.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ora spiego meglio:
Ti4600 USATA + 40 € per Hercules 9600XT USATA + HL2 La Hercules si è rotta, così adesso mi hanno dato una Sapphire, un pelo meglio dell'Hercules in caratteristiche In pratica per la Ti4600 + 40 € ora ho una Sapphire 9600XT NUOVA + HL2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh diciamo che cmq adesso hai una scheda più nuova a livello tecnologico e che ti permette di utilizzare i filtri. Certo io personalmente avrei cercato qualcosa che è più potente della mia vecchia scheda in tutto e per tutto di parecchio. Tra 4600 e 9600XT ripeto stiamo lì come potenza pura...però appunto la 9600XT è cmq + nuova ed è molto + efficente in caso di uso di filtri. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Senza filtri la 4600 andava qualche cosa di più della 9600XT, imho.
Ma non potevi passare direttamente alla 9800pro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se avevo i soldi secondo te non me la prendevo una 9800pro?
Anche con un pelo di filtri la 9600XT straccia la Ti4600, in potenza non ci sono cambiamenti significativi, si equivalgono, anzi va un pelo meglio la GeForce Però la qualità è tutta a favore della 9600XT, ed anche il supporto per DirectX 9 e Pixel Shader 2, che cominciano a sentirsi sui nuovi giochi, e dei filtri che litigano con le GeForce4 non ne parliamo... Però togliermi una scheda usata + 40 € per una scheda nuova e superiore credo sia stato un buon affare, visto anche HL2, che se uscirà sicuramente costerà più di 40 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
Cmq lo scambio che hai fatto mi sembra equo. Non avrai migliorato le performance, ma almeno di filtri andrai meglio. Senza poi considerare le ormai sempre più utilizzate DX9. Ciaoooz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Secondo me hai fatto bene!!!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte scherzi mi sei spesso stato utile, io scherzo quando rispondo così ![]() Non sono uno da prendere troppo sul serio ![]() Byez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Hai migliorato nell' applicazione dei filtri e nella qualità visiva .
Per euro 40 non si può dire che sei andato male. Ciao ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
X 40€ ti è andata bene
![]() Tieni presente che la 9600xt di solito si OC da paura...quindi le prestazioni della 4200 a quel punto le vedi col binocolo ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Aveva una 4600! ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ripeto dato che di solito le 9600xt si straOC il salto di prestazioni dovrebbe essere Nn indifferente ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() Una 4600 quanto dovrebbe fare + o meno?? Certo questa era una 9600xt fortunata ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per non vediamo i benchmarl, al 2003 la Ti4600 faceva metà della 9600XT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovviamente senza filtri...ripeto la forza di questa scheda è l' OC, già di x se sale...ma con un po' di fortuna ... ![]() P\S Ehmmm Nn ho capito bene che hai scritto ![]() PP\S 2° me hai fatto un bell' affare...che diventerà un affarone in base all' OC raggiunto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...hai fatto un buon affare, sei passato da una Ti4600 (buonissima vga ma usata) ad una 9600xt (altrettanto buonissima, superiore coi filtri e nuova!) per 40€.
...e per quanto riguarda l'oc posso solo che confermarti che sale molto bene! ciao!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
ma ki vende una 9600xt hercules a 120€?
![]() ![]() cmq certo ke hai fatto un buon affare ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.