Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2004, 09:34   #1
MaxMa
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Preso Asus A2826swh!

Ieri ho comprato questo Notebook (Asus 2826swh) ero scettico, ma mi sono per adesso ricreduto (3 ore sono poche per dare una valutazione completa).

Piccola analisi:

L'imballo risulta molto solido e contiene una scatola con il notebook ed una borsa per notebook di buona qualità e robustezza (in nailon imbottita) dotata di numerosi scomparti e tasche (l'estetica, un poco rozza è l'unico neo, ma è gratis).
Dentro la confezione del notebook oltre al
e manuale ci sono un mouse ottico (minimouse logitech) marchiato ASUS, due cd di ripristino, 1 cd separato con i drivers (meno male!), 2 giochi completi, 1 cd di giochi demo, 1 cd Nero 6, un player dvd (cyberlink power dvd, ma chiamato asus dvd) un software per creare dvd multimediali ed uno per presentazioni (sempre cyberlink ma rinominati asus).

L'estetica è in stile Asus, molto spartana, ma (a mio parere) elegante e sobria, e nello stesso tempo da impressione di robustezza.
La scocca è bicolore: grigio chiaro (display e bordature) e grigio scuro (zona tasti e touchpad e coperchio lcd).
Le porte e i connettori sono ben distribuiti e risultano comodi.

- es. le 5 usb 2 non sono stipate tutte insieme come in altri notebook, ma sono distribuite in 2 a sinistra all'altezza del touchpad, una (sempre a sinistra) all'altezza del display (comodissima per il mouse ) e 2 posteriori. -

Sono presenti un lettore 3 in 1 di memory card; una porta irda, una firewire; i connettori audio in, out, e mic; Vga, parallela ed S-video (con convertitore composito in dotazione) ed in fine Modem e lan completano la ricca dotazione (secondo me ).

Il display è limpido; molto luminoso e contrastato con bei colori (ci si spaventa all'inizio poiche di fabbrica impostano i colori a 16 bit, subito modificati in 32bit)
L'angolo di visuale è buono, non eccezionale (rispetto al mio vaio) ma è confortevole. No bed Pixel.

Le caratteristiche Hardware verificate sono:
- Mobile Intel Pentium (Northwood) 4 3.06 Ghz (non pensavo che fosse mobile)
- 512 mb ram ddr 333 (da espandere la settimana prossima ad 1Gb)
- Chipset sis 648FX
- DVD-rom Toshiba SD-R6112 (2X-16X-10X-8X-24X)
- HDD Hitachi(IBM) IC25N060ATMR04-0 (60gB, 4200 RPM, ULTRA-ATA/100 8MB buffer.
- Audio sis 7012
- Scheda video Ati mobility Radeon 9600 Series 64mb (M10)
Clock GPU 344 Mhz
Clock effettivo Bus (128bit) memoria 358Mhz (179 mhz ddr)

Per quanto riguarda la rumorosità, io direi che è silenzioso rispetto agli altri notebook (desktop replacement) che ho avuto e visto (sentito).
Non scalda molto, (sempre rispetto al suo segmento di mercato); solo dopo alcune ore di utilizzo intensivo (le mie prime ore) si sente il calore sulla tastiera mentre il restop della scocca rimane freddo; comunque il notebook ha un ottima disipazione grazie alle grosse prese di areazione posteriori e sotto.

Per quanto riguarda l'autonomia, potrò essere più preciso in seguito, ma comunque con il software asus in dotazione, si possono scegliere varie configurazioni di risparmio che vengono utilizzate automaticamente o in modo manuale (variala frequenza del proc, la luminosità del display, lo spegnimento dei dischi)

Questo è tutto! Ora devo formattare il tutto e più avanti sarò in grado di dare altre valutazioni! e test di prestazioni.

- nota da verificare è la scheda video, che vorrei sapere se è una 9600 liscia o pro (nei tools di info si parla di mobility 9600 series m10/m11)

Saluti a tutti.
MaxMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 11:05   #2
MaxMa
Member

Quale software uso (attendibile) per analizzare la scheda video per scoprire se è 9600 liscia o pro??
Old 19-05-2004, 14:53   #3
MaxMa
Member

Alcune foto immagini
Immagini allegate
File Type: jpg 1.jpg (22.1 KB, 149 visite)
Old 19-05-2004, 14:54   #4
MaxMa
Member

Ancora una!
Immagini allegate
File Type: jpg 2.jpg (21.6 KB, 120 visite)
Old 19-05-2004, 14:55   #5
MaxMa
Member

fine
Immagini allegate
File Type: jpg 3.jpg (21.8 KB, 111 visite)
Old 20-05-2004, 08:05   #6
MaxMa
Member

Qualcuno ha capito come funziona l'utilità chkmail asus???
Dovrebbe accendersi il led apposito quando si riceve una mail
(penso in outlook).
Old 20-05-2004, 11:00   #7
diSpY20
Member

Iscritto dal: Aug 2003
ehi abbiamo lo stesso pc preso anke contemporaneamente.. come ti trovi?
diSpY20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 11:45   #8
MaxMa
Member

molto bene; ottimo qualità-prestazioni/prezzo.
Non ho avuto ancora il tempo di effettuare i benchmark dopo la formattazione (e la conversione da fat in ntfs delle due partizioni di serie del disco rigido).
Non riesco ancora a capire che scheda video effettivamente monta.
Vari tools di diagnostica riferiscono risultati differenti!!!
Per quanto riguarda l'autonomia ho notato che va abbondantemente oltre le 2 ore con un utilizzo medio e con il tools power gear impostato su high perfoemance

tu come ti trovi???

p.s. grazie del tuo post sentivo solo il mio eco!!
Old 20-05-2004, 13:41   #9
diSpY20
Member

Iscritto dal: Aug 2003
premesso ke nn me intendo come te.. e nn ho fatto il formattone.. (nn so nemmeno come devo fare per falro) io mi trovo bene. Display luminoso,potente etc tutto ok.. poi io l'ho pagato ancora meno quindi ok.. cmq anke da me ci sono le ripartizione dell'hard disk,la skeda video da me è un ati Mobility radedon 9600 pro con 64 MB.. per il resto devo ancora scoprire la maggior parte delle cose.. tu mi dai qualke consiglio a proposito?
diSpY20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 14:08   #10
MaxMa
Member

Chiedi qualsiasi cosa !!

io ti posso dire che cosa ho fatto io per ottenere il sistema + fresco possibile.

1 - ho recuperato dal sito Asus gli ultimi drivers e le ultime applicazioni disponibili ed aggiornate(se non hai intenzione di formattare usa Asus Live Update per aggionare il sistema).
2 - ho formattato il disco C in NTFS (formattare non è obbligatorio, dato che asus non ha precaricato tante sciocchezze, ma solamente le applicazioni indispensabili, NTFS secondo me è megio di fat32 sotto xp).
3 - Installato Windows XP
4 - Installato i drivers Asus aggiornati precedentemente scaricati e le applicazioni Asus (chkmail, hotkey, live update, powergear, wlan, probe, winflash ed il player dvd)
5 - aggiornato il sistema con windows update (se hai una connessione adsl o tanta pazienza con un 56k!)
6 - installa tutte le applicazione di cui hai bisogno

io non ho installato i nuovi drivers Ati modificati per le mobility poichè non uso il notebook per giocarci, ma se intendi farlo te lo consiglio vivamente (quelli in dotazione e gli ultimi disponibili nel sito asus sono un po vecchiotti mi sembra catalyst 3.10 )

p.s. ho risolto (non so come) la questione del led di posta in arrivo!!! funziona con una bellissima luce blue che ti segnala che hai posta in arrivo non letta (con outlook express).
ciao
Old 20-05-2004, 14:49   #11
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Anche io avrei intenzione di acquistare questo notebook, ma non ho capito poi che driver video vanno installati. I catalyst che uso per il mio pc desktop o quelli per le radeon mobility (sempre 4.5 da sito ati)?
Il fatto e' che se leggo le ati mobility supportate, sembra non ci sia la 9600pro di questo notebook...
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 15:02   #12
MaxMa
Member

x diSpY20: in che pannello di windows hai letto "la skeda video da me è un ati Mobility radedon 9600 pro con 64 MB"
x Kianor: i drivers che puoi installare sono:
1- quelli originali (vecchiotti)
2- quelli originali con l'inf modificato (controlla nel forum)
3- gli omega
Old 21-05-2004, 07:52   #13
MaxMa
Member

diSpY20 ci sei ancora??
Old 25-05-2004, 09:50   #14
MaxMa
Member

Ragazzi brutta storia!!!
E' spuntata una stella sul mio display dal vivo sotto i miei occhi.
Neanche una settimana è spunta un hot pixel verde in alto a destra (un faro su sfondi scuri!!)
Dopo tutta la fatica che ho fatto per riuscire a vedere acceso il pc prima dell'acquisto, mi si presentano i problemi dopo una settimana!!!
non so che dire...ho già disdetto l'estensione della garanzia 3° anno) che avevo ordinato visto che sono sicuro che lo venderò molto prima.
Saluti a tutti..aspetto le vostre condoglianze!!
Old 25-05-2004, 12:46   #15
MaxMa
Member

PC Mark 04 : 3517 (non male)
Old 25-05-2004, 15:45   #16
Luke Nukem
Member

L'Avatar di Luke Nukem

Iscritto dal: Feb 2002
Salve gente...
anche io ho il suddetto portatile e......dopo una settimana un bel pixel bruciato (a me xò è rosso e su sfondo nero si nota abbastanza!!!)e giusto venerdì si è ,credo e spero, fottuto l'hard-disk...
Mi stavo trovando alla grande ma ecco che, durante il windows update, il sistema si blocca (novità direte voi....ma stiamo parlando di winzozz...)e al successivo riavvio l'hd è....sparito...solo dopo numerosi riavvii l'hd ritorna (dal bios risulta così almeno..)ma non parte nulla (linux, windows...tutto tace...tutto nero...)...
Ho ovviamente provato ogni cosa umanamente possibile (anche linux non vede più hd), n'è i cd di ripristino hanno avuto effetto...
Un virus ke ha preso possesso dell'mbr dell' hd???chi lo saprà mai???
Conclusione?é partito oggi per milano in garanzia sperando che la settimana prox (anke se non ci spero più di tanto dal ciò ke leggo di asus nel forum) ritorni come nuovo....
Ora posso dirvi solo ke sono inc....to come una iena perchè mi serviva urgentemente e dopo il pixel bruciato davanti agli occhi ecco il disastro ke non ti aspetti....
Ovviamente questo è solo uno sfogo e non vuole criticare il suddetto portatile,che per i giorni di utilizzo (un po' pochini direi) ha dimostrato di andar bene....
Certo resta l'amarezza di avere un portatile (il mio PRIMO portatile) nato sotto una cattiva stella......
Ciauz a tutti....
Old 25-05-2004, 20:18   #17
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Il bad pixel è capitato anche al mio Toshiba satellite 2800-200 DVD.. fortunatamente è in alto, di colore blu scuro, si confonde con la barra del titolo... (_*_) direte voi!
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 09:58   #18
giancav
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cassino
L'ho ordinato sabato!!
Non vedo l'ora che arrivi!!!
Ho però appena scoperto che nel listino di giugno è presente allo stesso prezzo il 2826 con masterizzatore DVD-Dual, secondo voi è meglio questo oppure il dvd-rw presente fino ad ora???
L'unica differenza è che con il dual posso masterizzare i dvd+r e +rw che costano di più e si trovano di meno...
giancav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 21:41   #19
peppecif
Member

Iscritto dal: May 2004
asus e pixel

Quote:
Originariamente inviato da Luke Nukem
Salve gente...
anche io ho il suddetto portatile e......dopo una settimana un bel pixel bruciato (a me xò è rosso e su sfondo nero si nota abbastanza!!!)e giusto venerdì si è ,credo e spero, fottuto l'hard-disk...
Mi stavo trovando alla grande ma ecco che, durante il windows update, il sistema si blocca (novità direte voi....ma stiamo parlando di winzozz...)e al successivo riavvio l'hd è....sparito...solo dopo numerosi riavvii l'hd ritorna (dal bios risulta così almeno..)ma non parte nulla (linux, windows...tutto tace...tutto nero...)...
Ho ovviamente provato ogni cosa umanamente possibile (anche linux non vede più hd), n'è i cd di ripristino hanno avuto effetto...
Un virus ke ha preso possesso dell'mbr dell' hd???chi lo saprà mai???
Conclusione?é partito oggi per milano in garanzia sperando che la settimana prox (anke se non ci spero più di tanto dal ciò ke leggo di asus nel forum) ritorni come nuovo....
Ora posso dirvi solo ke sono inc....to come una iena perchè mi serviva urgentemente e dopo il pixel bruciato davanti agli occhi ecco il disastro ke non ti aspetti....
Ovviamente questo è solo uno sfogo e non vuole criticare il suddetto portatile,che per i giorni di utilizzo (un po' pochini direi) ha dimostrato di andar bene....
Certo resta l'amarezza di avere un portatile (il mio PRIMO portatile) nato sotto una cattiva stella......
Ciauz a tutti....

ho avuto in tutto 17 portatili (li tengo anche solo pochi giorni e poi li rivendo a "km zero") e su TUTTI gli asus ho sempre trovato pixel bruciati (da 1 a 4) LD 8425, L7300, A2810 SBH, L5946, m6822nbh, S5640 sugli ACER TM MAI UN SOLO PIXEL BRUCIATO!!! so che sarà solo un caso isolato, ma se non vendessi hardware e conoscessi i sistemi prduttivi, direi che asus utilizza componenti inaffidabili. Per il fatto degli hard disk che scompaiono, il responsabile sembra essere il chipset SIS 648 FX, che anche su un compaq e un gericom ha richiesto due volte la sostituzione della scheda madre.
peppecif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 07:11   #20
kaibutsukun
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Eheheheh forza ACER!!
kaibutsukun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian