|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Sistemare un scooter - Nrg mc2
Ho un bellissimo (ai tempi) piaggio nrg mc2 (grigio opaco,) da un buon 7 anni (l'ho preso appena ho fatto 14 anni).
Non lo uso da parecchio tempo pero' visto l'arrivo della stagione estiva volevo metterlo a posto. Mi spiace vederlo in un angolo, quando avevo 14 anni, ne andavo orgoglioso (era uno dei migliori 50ini) Pero' ci sono 2 problemi... 1) La revisione.... Ho sentito che è obbligatoria, il motorino è sbloccato (non so il termine tecnico), senza i blocchi si puo' superare questa revisione? 2) La marmitta Non è catalitico, andava con la buona vecchia benzina rossa, anche la verde gli piaceva, ma immagino inquinasse giusto un pochino. E' possibile montare marmitta catalitica o bisogna montare qualcos'altro (non me ne intendo) Boh sapete qualcosa di questi 2 punti? Quanto possono costare le modifiche al punto 2? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Re: Sistemare un scooter - Nrg mc2
Quote:
opure senza fare modifiche vai dal tuo mekkaniko di fiducia a farti fare la revisione e.....la fai passare!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
quoto, il mio mi ha messo un getto nel carburo molto piu' piccolo, in modo che girasse magro, per la marmitta non c'e' prob, la legge sui gas di scarico non e' ancora passata!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
la revisione l'ho fatta l'anno scorso, il mio mecc ha fatto quel lavoro per farmi passare la rev, poi ha rimesso tutto com'era prima, so anche io che girando magro si spacca tutto!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
70 malossi mhr testascomponibile ;D
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Eh eh, un po' di anni fa mi interessavo al Tuning alla fast and furios dei motorini, ma discussioni famigliari hanno riportato tutto all'origine.
Sono andato dal mio meccanico di fiducia (senza motorino, perche' avendo gomma a terra, non volevo spaccarmi schiena per sentirmi dire una cifra spopositata), purtroppo non fa la revisione lui. Cmq mi ha detto che la marmitta me la posso tenere, me lo mette a posto con un 50ina di euro (candele,pastiglie freni,impianto elettrico) pronto per la revisione che non faceva lui, ma doveva andare da un altro. La revisione costa 37e e mi ha detto che non fanno caso al fatto delle strozzature (mah questo mi pare strano, pero' lo sapra lui). In fondo mi sa che il mio buon nrg rivedra' la luce... quando sono entrato nell'officina ho visto tutte quelle cose che mi affascinavano da piccolo, marmitte rovesciate, motori sul tavolo e scooter davvero belli (ho visto il nuovo nrg mc3, credo che farebbe la felicità di ogni ragazzo). |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
Io ho fatto la revisione portando solo il libretto
Ho un F12 non catalitico e per ora posso girare.. da fine anno solo nei weeked mi sa..
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè sta uscendo qualche norma nuova contro i poveri 50ini non catalitici??? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
we raga, quante volte vi hanno fermato in moto??io ho una moto tutta elaborata, di suo aveva solo il faro ke io ho cambiato, quante volte mi hanno fermato in un anno??0, e mai mi fermeranno!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.