|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
problema con Kyocera fs-1700+
Salve a tutti, ho ereditato una stampante laser.
ha sempre funzionato benissimo ma da un po di tempo sta sclerando. ad ogni stampa si mangiava il foglio, la ho ripulita e ora lo fa ogni 3-4 stampe. cosa potrebbe essere? la macchina ha circa 170000 stampe. Grazie. Gex.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
|
hai provato a vedere se magari col tempo non si siano starati dei registri interni dei rulli che accompagnano la carta?
Puo capitare col tempo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
e cioé?
appena possibile la smonto la pulisco registro ingrasso e rimonto. grazie per la risposta.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
|
allora puo essere che nei rulli che trasportano la carta, ci siano da impostare dei registri (alcune stampanti ne fanno largo uso, altre meno, altre ancora non usano registri) quindi se col tempo i registri sono andati fuori tolleranza (magari il primo rullo si è spostato di 1 mm, il secondo di 2mm , in totale fanno tre mm di di scostamento dei rulli rispetto alla posizione originale (e ottimale) e come è intuibile la cosa non è propriamente il massimo
![]() ![]() cmq non ho mai avuto la possibilità di smontare il tuo tipo di stampante quindi potrebbe anche non essere questo il tuo problema... cmq penso che un'idea sia sempre meglio di niente. CIAUZ
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Civitanova Marche
|
Re: problema con Kyocera fs-1700+
Quote:
Se invece intendi che prende più fogli per volta, potrebbe anche essere il meccanismo di caricamento della carta, su altre stampanti si consuma (anche io non ho mai aperto il modello in questione) e va sostutuito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Evidentemente alla stampante bisogna sostituire il kit di manutenzione: è un ricambio Kyocera, e comprende in pratica il forno e i rulli fusori ( di solito quando il foglio si incastra a metà percorso il problema è dei fusori consumati).
La Casa lo dà da cambiare a 300.000 stampe, ma noi l'abbiamo dovuto cambiare ai clienti anche a 60.000 a volte. P.S. è a listino intorno ai 400 €........ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.