|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Il vostro matrimonio sarà/è stato... | |||
| ...in chiesa (e credo) |
|
64 | 38.55% |
| ...in chiesa (ma non credo) |
|
39 | 23.49% |
| ...in comune |
|
27 | 16.27% |
| ...mai! |
|
36 | 21.69% |
| Votanti: 166. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Il matrimonio...
Dove vi sposerete/vi siete sposati?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Chiesa
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
in comune!(mi sposerei)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
ho sbagliato a cliccare
ho messo la 1a... invece se sarà, sarà la 2a
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io mi sposerei in comune per coerenza visto che non sono credente, la mia attuale lei però (come la maggior parte delle ragazze) non rinuncerebbe per nulla al mondo alla cerimonia in chiesa quindi forse opterei per quella classica.
Però per ripicca andrei in bermuda e canotta Saluti.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rodigium
|
in chiesa anche se sono anticlericale...
ma se uno si vuole sposare... almeno faccia le cose belle... se mi devo sposare in comune... tanto vale convivere....
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Dato che nè io nè mia moglie crediamo nella chiesa, ci siamo sposati in Comune, con i 4 genitori e mio fratello ed un'amica come testimoni.
Fortuna che, pur essendo tutte le nostre famiglie cattoliche praticanti, nonchè mio fratello e l'amica anche molto impegnati per conto della chiesa (catechismo, gruppi parrochiali, ecc...), sono tutti abbastanza intelligenti da non aver detto una virgola di critica nei confrnti della nostra scelta di fare tutto in comune e nella massima semplicità. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Quote:
io mi sa che sono una delle poche allora che vuole sposarsi in comune!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
se posso permettermi... senza offesa alcuna... secondo me questo è il massimo dell'incoerenza e dell'ipocrisia, nonchè uno dei motivi principali per cui i matrimoni oggi sono tenuti in pochissima considerazione e valgono così poco. ripeto: SENZA OFFESA ALCUNA! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sposare, sposarsi, matrimonio...
![]() ahhhh.. no, grazie! credo proprio di no, nel caso inizierai con una convivenza, poi chissà |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Vorrei sposarmi in chiesa perchè mi piacerebbe avere la benedizione di Dio.
Però non ho mai seguito del tutto la chiesa cattolica, quindi molto probabilmente mi accontenterò del comune per coerenza.
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Deve essere un atto di fede, altrimenti COMUNE! (che non è per niente uguale a convivere, perchè firmi un vero e proprio CONTRATTO) credo che questo tipo di atteggiamento sia anche offensivo nei confronti di chi crede, che sia un'offesa per chi celebra una funzione alla quale tu non dai alcun valore religioso. a mio parere
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
|
in chiesa, ma per volere della mia lei, visto che non credo nelle istituzioni religiose
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
veramente anche se ti sposi in chiesa in comune devi andare a firmare lo stesso, circa 2 mesi prima della cerimonia!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
La maggior parte della gente va in chiesa perché è più spettacolare rispetto al comune. Alla fine, secondo me, conviene anche al prete che: 1. ci prende i soldi 2. porta in chiesa gente che altrimenti non ci tornava dai tempi della prima comunione (non solo gli sposi ma tutti gl'invitati) Alla fine sono tutti contenti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.