|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Secondo voi FreeNET/MUTE sono a prova di SIAE/RIAA?
Come da subject, ma nelle condizioni che tali enti avessero nelle mani i providers e potessero fare indagini attivamente monitorando ciò che entra/esce dai vari IP in modo legalizzato.
Ovvero mi piacerebbe sapere se, secondo voi, monitorando tutto in questa maniera sia possibile comprovare (non solo sapere, quindi) a livello legale alcunchè su quello che scaricano/condividono i singoli utenti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
il problema non sono i client...praticamente la GDF prende i tabulati dei vari isp e vede ke l'ip xx.xxx.xxx.xx ha scaricato 2gb ogni giorno...oppure ke l'ip xxx.xxx.xxx.xxx connesso da 50 ore sta scaricando di continuo....loro non vedono il materiale ke tu scariki ma la quantità!!!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sta ne in cielo ne in terra il fatto che ti denuncino solo sulla base del traffico generato, tanto piu' che per esempio adesso molte software house per il rilascio delle demo siu affidano a protocolli p2p tipo bittorrent.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Infatti loro prima sequestrano e qualcosa di illecito trovano. CHi è che ha tutto regolare al 100%?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
quindi se dovessi scaricare 200mb al giorno non sarei passibile di controlli????
ps: non ho l'ADSL
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ma ragazzi , avete idea quanto sia pesante una perquisizione di domicilio?
Il DOMICLIO E' INVIOLABILE E' la costituzione che lo dice, non possono venirti in casa se hanno un sospetto , possono essere 2 GB di Immagini di CD di Linux o qualsiasi altra cosa , se ti entrano in casa e trovano tutto regolare tu li puoi denunciare a tua volta per abuso Per sequestrare ci vuole la certezza CIao
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Lo so , ma un sospetto non basta per far rilasciare un mandato di perquisizione , sennò rischia anke chi l'ha rilasciato . Ci deve essere una certa certezza in ciò che si troverà Ciao
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
L'unico modo di essere scoperto in mute e' l'essere collegato solo a client "spia"... cosa abbastanza improbabile....
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
a casa mia di regolare c'è solo il mouse la tastiera e le casse...dopo si va dal case moddato a i cd masterizzati....
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quindi mi stai dicendo che alla fine l'unico modo che hanno per sapere cosa ho scaricato/condiviso è di venire a casa mia obbligandomi a decriptare quello che ho nell'HD? E in questo caso, dato che ho qualcosa nell'HD che non posso decriptare (la parte condivisa di FreeNET) e che è "idonea" a contenere qualcosa di illecito, non è che mi facciano una multa? Ho già chiesto qualcosa del genere nel forum, ma le risposte non mi hanno convinto, da questo punto di vista. Sarebbe come se io dicessi al finanziere: "Mi scusi ma la password me la sono dimenticata". Non credo che il finanziere sappia del funzionamento di FreeNET...lui vede qualcosa di criptato e zac....sequestro + multa. Almeno questa è la mia paura...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Quote:
1)Come è già stato detto non possono perquisire la casa per il solo sospetto...devono avere delle prove (tipo a questa ora stavi diffondendo il tale file nella tale rete col tale ip) 2)Se hai un qualsiasi dato criptato sull'hard disk e dichiari di aver dimenticato la password non possono dirti nulla! Al max possono provare a trovare loro la password....ma se la criptazione è seria col cavolo che la trovano!!!!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Shambler la vuoi piantare o no? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Allora illuditi pure che le procedure saranno caratterizzate da rispetto e buon senso e che solo i grandi uploader, quelli con dozzine di dix e migliaia di mp3 ,saranno perseguiti e buon divertimento.
Io rimango convinto che invece sia opportuno persino limitare lo scaricamento di materiale legale come demo ( nn ho scaricato thief 2 il demo, per dire) o grossi trailers. Le prove del reato? Mica è un telefilm questo. Loro hanno precisi ordini di far cessare lo scambio dei file , ci sono casi di gente condannata per 6 (sei!) mp3, se non lo sai .Pensa quanto costa al contribuente un processo per 6 mp3. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Quote:
Smettila di diffondere notizie infondate! Se lo ritieni necessario non scaricare più niente (neanche le demo Voglio far presente 2 cose: 1)Ancora non è stato denunciato in italia nessun semplice utente di software P2P secondo la legge urbani. 2)L'obiettivo non è bloccare la pirateria(e neanche potrebbe essere, ti sembra possibile denunciare milioni e milioni di persone???) ma arginare il problema con qualche azione dimostrativa (colpendo i siti più grossi, e qualche big uploader) e sopratutto creando un clima di terrore nell'opinione pubblica. La legge urbani serve solo per far venire paura agli utenti e cosi diminuire il traffico delle reti P2P.
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
per me no
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Non viene mai rilasciato un mandato di perquisizione senza PROVE CERTE. In tribunale le ipotesi non valgono nulla, non ci si puo basare su ipotesi ma solo fatti...
Ovviamente se i finanzieri ti perquisiscono casa senza mandato compiono un ABUSO, ma non succedera mai. La legge urbani in defitiva serve solo a spaventare, anche perche andrebbero denunciati tantissimi utenti, compresi quelli che dovrebbero far rispettare la legge (conosco pure gente che lavora in finanza e scarica mp3). Quote:
La legge prescrive che per un mandato servano prove, se non si hanno prove è impossibile avere un mandato,tantomeno arrestare. Sinceramente dubito che qualcuno andra mai in galera per una cosa simile (al max la condizionale...) Conosci gente che è stata condannata e perquisita senza prove certe ? Se davvero qualcuno è stato condannato per 6 Mp3, come mai non si è sentito nulla in rete ? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
La storia dei 6 mp3 stava scritta su punto informatico ma non era in Italia ...dove però tendiamo a prenderci il peggio della legislazione americana.
Mi spiace ma non ho proprio fiducia , secondo me per seguire il volere delle major faranno di tutto e di più. Il silenzio complice delle opposizioni è la prova del grande potere di costoro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.