|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Porta 445 (SMB) Aperta!!!!
Salve ragazzi,
dopo vari tentativi sono arrivato ad una soluzione imho buona per la sicurezza del mio pc... stamattina però ho provato a fare i test di sicurezza e mi sono ristrovato con una porta addirittura APERTA!!!! esattamente la 445 (server message blocks). Nelle foto ci sono i risultati dei test di Symantec e sygate.. foto1 foto2 Io ho scelto l'accoppiata Sygate Personal firewall 5.5 e Avast! 4, non mi danno altri problemi, anzi si comportano abbastanza bene, vorrei però risolvere questa cosa della porta poichè non mi fa per niente piacere!!! Aiutatemi please il mio sist. ope. è WinXp Pro sp1 con tutti gli aggiornamenti possibili! Ps: per le foto aggionate la pag... virgilio stamattina sembra rincoglionito Ultima modifica di chandler8_2 : 31-05-2004 alle 07:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
personalmente non ti so rispondere, però ci sono un paio di articoli interessanti in rete che spiegano come chiuderla: http://www.petri.co.il/what_is_port_445_in_w2kxp.htm http://www.itvirtualcommunity.net/ed.../Porta_445.htm
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
provato tutto ma non ho risolto nulla
la porta è sempre aperta! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
..porta 445......netbios......
ciao. volevo chiederti:se non hai esigenze di condividere file, per caso non hai pensato a disabilitare netbios?e un punto vulnerabile se non regoli in modo preciso il firewall.le istruzioni del firewall o sul sito italiano della symantec/norton, fanno dei controlli on-line in pochi minuti. sulle porte aperte, chiuse e ghost(porte invisibili allo scanner degli ip).ciao.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il netbios mi serve per la lan domestica, quindi non lo posso disabilitare.
credo però di aver sbagliato qualke impostazione del firewall, infatti disinstallandolo e reistallandolo ho risolto il problema. Il controllo lo faccio proprio sul sito della Symantec. Ciao e grazie cmq! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.