|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Far fare delle operazioni al PC con la voce:è possibile?
Esistono programmini che permettono di spengere,far andare la musica,accedere alla posta o a qualsiasi altra cosa con la nostra voce?Conoscete niente di simile?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
esistere esistono,ma sono terribilmente scomodi e lenti.
ibm via voice e dragon naturally speaking (entrambi solo nelle versioni più avanzate e costose) sono solo due dei tanti ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Città: M i l @ n o
|
dragon serve anche a comandare il pc?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uppete
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Tempo fa ho provato una demo di un sw chiamato Voice Commander, server acontrolare win con la voce http://www.twinbridge.com/Products/S.../vcommand.html
Non so se va con win xp, cmq una ricerca su internet potrebbe risultare in qualcosa... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
l'ultimo dragon permette di impostare anche comandi vocali di sistema oltre che per la dettatura, io non lo trovo lento e dalla sei in poi è anche molto preciso nel riconoscimento vocale, basta investirci tempo e panzienza sia per addestrare il programma che per se stessi, il prog di ibm non è altrettanto preciso ed ha meno funzioni senza contare che da quello che ho visto si integra meno con le applicazioni.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non escludo potenzialità di dragon e simili, ma quanto costano
O meglio, il loro costo vale l'uso che ne si fa? Questo credo sia il punto cruciale... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ho provato dragon naturally speaking, funziona davvero bene, non me l'aspettavo, di certo non è perfetto...
cmq non è affatto lento |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
dragon costa 99 euro, un gioco nuovo costa quasi 50, tutto sommato non viene tanto, per l'uso dipende dalla persona, mi sembra anche stupido acquistarlo se poi non lo si usa...io lo uso per tutto, anche per scrivere qui sul forum, praticamente la tastiera per scrivere non la uso più, l'importante è munirsi di un buon microfono e di pazienza per prendere pratica.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
uso dragon versione 7, ho provato anche il programma dell'ibm ma è meno preciso e più pesante, senza contare che mi dava problemi con office 2003 mentre dragon va liscio. sicuramente sono programmi fatti e pensati per chi deve scrivere parecchia roba altrimenti sono inutili, in ogni caso stanno migliorando sempre più.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma mi sapete dire come si fà a settare Voice commander?E poi,Dragon non è possibile provare gratis come trial?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
mi dite dove si configurano i comandi di windows dentro dragon 7?
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
ok leggendo l'help ho risolto scusate
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.