Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2004, 11:50   #1
kaibutsukun
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Non ho mai capito sta cosa....

......quando si compra 1 notebook,è già tutto installato su giusto?Ho sentito che ci sono delle partizioni.....a che servono?

E Se su c'è installato win xp home e io voglio formattare tutto per mettere la versione casalinga che ho dell'xp PRO?Si può fare?tanto penso che xp riconosc in auto i driver di tutte le periferike no?Sennò danno un cd loro?
kaibutsukun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 14:02   #2
kaibutsukun
Senior Member

up
Old 06-06-2004, 15:55   #3
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Le partizioni sono di tipo diverso a secondo della casa produttrice.
Sul mio DELL c'è una piccola partizione da 46MB contenente delle utility da utilizzare in caso di problemi, altre marche si comportano diversamente, prova a fare una ricerca qui sul forum utilizzando parole come partizione + la marca del portatile che ti interessa.
Per quanto ne sò io si dovrebbe poter upgradare una versione HOME a PRO senza bisogno di formattare (almeno sul sito microsoft così c'è scritto, poi bisogna vedere che tipo di PRO hai) al limite formatti solo la partizione contenente il sistema che vuoi sostituire.
Chiedi comunque al servizio di assistenza se questa operazione non provochi poi problemi con ciò che è installato sulla partizione nascosta.
Per i driver o ti danno un cd contenente le versioni che hanno installato loro in fabbrica (come fa DELL) oppure si scaricano da internet le ultime versioni, informati sempre come si comporta ogni marca.
Old 06-06-2004, 16:10   #4
kaibutsukun
Senior Member

mhhhhh ma se io ho beccato un virus e voglio formattare tutto?non si può per via di ste partizioni?sennò dovrei backuppare su cd tutto ciò che è contenuto nella partizione piccola da loro creata
Old 06-06-2004, 16:46   #5
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Nel mio caso la partizione delle utility da 46 MB risulta nascosta e quindi non può essere infettata da nessun virus (credo ) poi avendo un cd appositamente creato da DELL che reinstalla (anche formattando se si vuole) di nuovo WindowsXP sulla partizione principale non ho nessun problema.
Prendiamo il mio caso, se durante il periodo di garanzia mando il portatile in assistenza senza la partizione delle utility potrebbero rifiutarmi l'intervento.
Io con Drive Image2002 ho fatto una copia di questa partizione ma ho preferito non toccarla dato la sua insignificante dimensione, e poi considera l'ipotesi che se si guasta il portatile protresti non essere in grado di ripristinare l'hard-disk nelle condizioni in cui ti è stato venduto e quindi rischiare la non accetazione da parte dell'assistenza, oppure potrebbero dirti, noi il portatile lo prendiamo in consegna ma i dati sul tuo hard-disk non te li garantiamo.

Poi ripeto ogni marca agisce come crede per quanto riguarda il tipo di partizione che crea, ti consiglio vivamente quindi di farti una ricerca sul forum indirizzata verso la marca di portatile che preferisci.
Io l'ho fatto e sapevo già cosa mi sarei trovato installato prima di acquistare il notebook.
Old 06-06-2004, 16:49   #6
kaibutsukun
Senior Member

mhhhh capisco,cmq si potrebbe rimediare con quel programma di back up no?

A me danno fastidio le partizioni,sono + propenso a toglierle sinceramente.....cmq sia basta che la garanzia la fanno funzionare,poi dei dati dell'hd chissenefrega,tanto sarà un 2o notebook,non il rpimo primario
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian