|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
amazon.com
Volevo acquistare alcuni libri tecnici da amazon.com sfruttando il cambio favorevole: per un testo oltre i 50€ spenderei 37€ incluse le spese di spedizione (standard, circa 8$), dal sito inglese verrebbe 45€ con s.s. non incluse mentre da quello francese 41€ sempre con s.s. non incluse
Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze di acquisti da amazon.com e sui tempi di consegna (da 9 a 36 giorni lavorativi) Ho fatto ricerche ma non ho trovato thread analoghi e scrivo in questa sezione perchè trattasi di libri tecnici |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah ma, visto che ci sono, volevo chiedervi na cosa... Dato che a sto punto farò un ordine cumulativo con i miei amici (siamo almeno in 4 a dover prendere sti due libri), ma quanti libri possiamo prendere con una sola spedizione?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma con la dogana è tutto regolare o c'è il rischio che ti bloccano il pacco o devi pagare un supplemento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Interessato anche io e devo dire thread provvidenziale!
![]() Io ho letto su internet da fonte NON certa che fino a circa 50 euro la dogana non c'è. Può essere vero? Ma ci mette tutto questo tempo anche se arriva da un amazon europeo? Avete mai comprato libri usati su amazon? Come vi siete trovati? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
ue che confusione; state parlando di comprare libri da amazon o su amazon c'e una bella differenza
![]() da amazon i prezzi sono piu alti ma sempre piu bassi che in italia su amazon possono vendere anche privati ( tutti quelli con i nick name) e li si risparmia ancora di piu. Attenzione alla storia soft.cover ( carta bassa qualità copertina molle e male assembrlato destinata a paesi emergenti cina ma soprattutto india) e Hard cover ( edizioe solitamente migliore in carta patinata e copertiin rigida destinata al mercato americano). Detto questo io ho preso un po' di tutto e non ho avuto ancora problemi i tempi dipendono dal venditore naturalmente ma di solito sono abbastanza contnuti ( india italia 2 settimane o meno e hongkong italia 10 giorni puliti) La dogana dipende da come si svegliano la mattina o dal tio che c'e a controllare siamo pur sempre in itaGlia. 5 euro e qualcosa di fisso e 20% di iva a partire dai 50 euro. Ultima modifica di 85francy85 : 11-03-2008 alle 06:34. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo capito che erano privati che vendevano libri usati, ma alcuni hanno centinaia di feedback quindi non saranno proprio persone che amano leggere. ![]() Vale la pena comprare da questi o è solo per ebayer incalliti? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
e chi ha detto che sono a evitare? ho solo esposto come è l questione ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora sono da evitare*!!! Devo prendere un libro dove le immagini sono (quasi) tutto! *Almeno in questa occasione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma che voi sappiate, il primo acquisto su amazon gode di particolari sconti? Così mi è stato detto, ma non trovando niente del genere sul sito penso fosse una promozione temporanea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.