|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ventola Acer Travelmate 8004
Per ora l'unico fastidio che ho riscontrato e' che lavorando con la CPU a 1,7GHz la ventola di raffreddamento e' quasi sempre in funzione. Appena la CPU supera i 44° entra riportandola sui 40°.
Sul modello 803 la ventola entra sopra i 52°, quindi non vorrei sia un difetto del mio portatile. Qualcuno ha il Travelmate 8004 oppure qualche idea? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
A me arriverà l'8003 questa settimana.
Che hd monta l'8004? (Mi dici la sigla?) Per il resto com'è? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E' un hard disk TOSHIBA MK8025GAS (74.5GB) da 5400 giri.
Direi che e' un bel portatile, bisogna abiuarsi un attimo alla tastiera che rispetto al Toshiba che avevo prima ha i tasti un po' piu' piccoli. Il display e' molto bello ma va usato a 1400x1050. Allora quando ti arriva fammi sapere, eventualmente ti mando il programmino per misurare la temperatura... ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace informarti che il tuo disco è un 4200rpm (http://www4.tomshardware.com/storage...ddisks-03.html).
I 5400 toshiba finiscono con gax (ne ha uno un mio amico e si riconosce anche dal fatto che è molto rumoroso Appena mi arriva ti faccio sapere per la cpu. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Qua trovi le caratteristiche tecniche ufficiali:
http://www.toshiba-europe.com/storag...odel=MK8025GAS In particolare il tuo disco ha 8Mb di cache mentre il 60 ne ha solo 2 .Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma è molto rumorosa la ventola dell'8004?
Io l'ho acquistato (mi arriverà tra poco!) convinto che il rumore fosse quasi inesistente (intendo dire limitato a rare volte di "sfruttamento del processore"); non vorrei trovarmi a convivere con un aspirapolvere!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Re: Ventola Acer Travelmate 8004
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho usato modmeter. La ventola non e' rumorosissima pero' con il processore a 1.7 e' quasi sempre in funzione e alla lunga da fastidio....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ma con un utilizzo, diciamo pure "regolare" rischio di sentire in continuazione il rumore della ventola?
In parole povere, sfruttando poco il processore come va la temperatura (e di conseguenza l'azionamento della ventola)? Grazie. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Sfruttando poco il processore parte poco, comunque l'Acer 803 con Centrino a 1,6 Ghz al massimo fa partire la ventola molto meno...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
dovrei comprare t.m. 8004 lmi
lo vorrei prendere sia per le caratteristiche grafiche eccellenti....sia per L`hd da 80Gb sia per la silenziosita`
ma leggendo i vs. post ...mi sorgono dei dubbi! A) l`Hd e` a 5400 rpm o no??? b) la ventola e` sempre accesa ...o quasi?? lc) la durata della batt. arriva alle 4/5 ore oppure consuma d+ rispetto all 803 / 804 ?? grazie... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Con il mio AcerTM662Lci centrino a 1.5Ghz la ventola è sempre spenta........si accende se codifico, ma dopo molto tempo si accende........
Ciao
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Re: dovrei comprare t.m. 8004 lmi
Quote:
C'è qualcuno che può fare un po' un quadro della situazione, sulla base della propria esperienza? Non ho ben capito se il Notebook di helpdeskmail ha dei problemi o se è la regola il fatto che la ventola sia sempre accesa. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Secondo voi cambia tanto a livello di prestazioni tra un 8003 e un 8004??.. calcolate però che se prendo un 8003 ci metto l'hhd da 5400 se non 7200 giri..
Per quanto riguarda la sezione video.. la memoria è dimezzata.. cambia tanto?? riesco a farci girare senza scatti(non chiedo dettagli alti) giochi nuovi tipo Unreal Tournament 2004??
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
up
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Re: Ventola Acer Travelmate 8004
Quote:
io avevo un 661lci che era una delle cose più silenziose del mondo. Quindi direi che la cosa non è normale. L'aumento di frequenza secondo me non giustifica affatto il continuo funzionamento della ventola. A meno che non si tratti della ventola del chip video, ma nonm credo ce l'abbia, anche perchè nell'acer la 9700 è downcloccata. Comunque complimenti perchè risolto il problema hai preso il miglior portatile in circolazione. Prova con aggiornamento bios o chiama acer. Ciao
|
|
|
|
#17 |
|
|
Scusa ma non riesco proprio a trovare questo Modmeter di cui parli tu. Sapresti dare il link da dove lo hai scaricato? Tra qualche giorno m'arriva l'8004...
Ciao a tutti. |
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ecco il link:
http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Oakland/8259/ |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
io ai tempi ho usato motherboard monitor che lavora molto bene.
L'importante è che il chipset sia supportato ma non credo ci siano problemi per il centrino.
|
|
|
#20 |
|
|
Grazie per il link. Ho già scaricato il programma anche se non ho ancora avuto il tempo di provarlo a dovere. Proprio oggi m'è arrivato l'8004 e de vo dire che, gà ad "orecchio" la ventola entra in funzione più spesso rispetto all'803!!! Purtroppo questa è una nota negativa per me in quanto ero abituato all'803 che in condizioni normali non faceva partire la ventola praticamente mai...
A parte questo il portatile va veramente bene! Saluti a tutti. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.

.