|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Hardware in via di rottura :.(
ciao a tutti
l'altro giorno mentre giocavo ad Unreal Tournament il computer ha iniziato ad emettere un suono d'allarme e si è bloccato. puzzava di bruciato ed era a dir poco rovente... in generale FUNZIONA bene con il case APERTO. se lo chiudo dopo un pò va in blocco... mi sapreste suggerire un modo x verificare cosa si sta rompendo? (o cosa si è rotto...) grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
ma il case era troppo rovente?
sicuramente è la temperatura...... sicuro che il dissipatore è posizionato in modo corretto?
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Migliora la ventilazione mettendo delle ventole che creino un ricambio d'aria.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si ma perchè solo ieri, dopo un annetto e mezzo di attività senza problemi...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Da quanto è che non lo pulisci dentro dalla polvere?
Poi forse è l'ali che ti sta per abbandonare.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che cos'è l'ALI?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora vedi di pulirlo dalla polvere, è anche lei che contribuisce alla puzza di bruciato.
L'ali è l'alimentatore.
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
potresti anche controllare se tutte le ventole presenti al suo interno girano senza problemi appena accendi il computer.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti...
altre idee?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
no spe ....
sta cosa del case "rovente" non mi e ' chiara... cioe il tuo case scotta? cioe caldo si ma non rovente mica hai 8 core di cpu attaccati al case? bhe se mi dai piu informazioni (cpu , case skeda madre ,ali ,dissy) forse ti posso aiutare |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
se scotta fino al punto che non ci puoi tenere il dito allora c'è qualcosa che non va. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
raga io ho una ventola sul processore, ,non un dissipatore...
che cmq a girare gira... il dito sopra non ce lo metterei...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sotto la ventola c'è il dissipatore, toccalo di fianco.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Quote:
Come dicono gli altri controlla che non diventi "rovente" il dissipatore, ma soltanto tiepido....in tal caso e' insufficente o mal ventilato, o non fa perfetto contatto con il processore. In ogni caso ricontrolla rimuovendolo, che l'impronta lasciata dal processore sulla pasta al silicone frapposta tra la CPU e il dissi, sia uniforme. Prima di rimontarlo pero', ti consiglio di ripulire con un po' di cotone e alcool i vecchi residui di pasta, per poi riapplicare dell'Artcit Silver facendo in modo di stendere uno strato sottile e uniforme. Puoi stenderla con un dito usando un guanto in lattice usa e getta.... Inoltre dai una pulita con le bombolette d'aria compressa alle ventole e sui connettori della motherboard. In ultimo ricontrolla la ventilazione interna e se le ventole girano correttamente, in genere quella di immissione dell'aria deve essere posta sul fronte del case e quella di emissione nel retro.....Tieni conto che + vai avanti e + il caldo aumentera' e il problema potrebbe peggiorare.... Il tuo e' un classico caso di surriscaldamento, per cui migliorata la dissipazione del calore, magari cambiando il pure il dissi dovresti risolvere. Ultima modifica di mabri : 31-05-2004 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
allora come previsto toccando la ventola mi sono tranciato un dito... tacci vostra
poi tutto attorno alla ventola è FREDDO come un ghiacciolino...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ma... la ventola sarà avvitata su un supporto metallico, giusto?
Bene, quello è il dissipatore; lo riconosci perchè è lamellare e la ventola ci soffia sopra. Tu devi toccare quello, non la ventola!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
scherzavo sulla ventolaaaaaaaaaaaaa
ho messo le dita DIETRO la ventola,. ma li è tutto freddo!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
mmmmmhh.... non mi piace.
Allora probabilmente è stat messa male la pasta tra il processore e il dissipatore e quindi il calore non viene smaltito. Ti conviene riemetterla come ti è stato detto sopra.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.