|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: origgio
|
Bus masterizzatore
Salve, possiedo un pc del 2000 sul quale vorrei sostituire il masterizzatore ormai obsoleto, ma ho notato che il masterizzatore che ho acquistato ha un cavo di tipo E-IDE, mentre il vecchio cavo è più largo e quindi non riesco a collegare masterizzatore nuovo alla scheda...come si può fare? Esistono delle "Riduzioni"? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao e benvenuto!
Se il cavo è più largo, presumo che sia un cavo SCSI, che quindi non può essere collegato ad un CD-W EIDE. A questo punto sorge la domanda: ma il tuo precedente masterizzatore veniva collegato al controller EIDE integrato sulla piastra oppure ad una scheda? Nel secondo caso collegavi il CD-W ad un controller SCSI, al quale non puoi attaccare il masterizzatore EIDE. Ti serve quindi un cavo EIDE per attaccare il CD-W al controller EIDE che hai sulla piastra madre. Paolo
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: origgio
|
Ho verificato che il mio vecchio masterizzatore era collegato con cavo scsi al controller e non direttamente alla scheda madre. Quindi posso comprare un nuovo cavo che possa unire tale controller al nuovo masterizzatore? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Non mi risulta che sia possibile attaccare un device EIDE (od IDE) ad un controller SCSI. L'unica è proprio quella di comprare un cavo EIDE per attaccare il masterizzatore al controller EIDE della piastra madre. Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.