|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
righe unite e filtri excell
ho spesso l'esigenza di gestire delle lunghe liste di nominativi a cui associo sulla sessa riga i dati corrispondenti: ebbene se imposto il lavoro mettendo un nominativo per ogni riga non ci sono problemi... ma avete mai provato a unire le celle al fine di associare ad un nominativo più righe di dati ??
Il filtro automatico visualizza solo alcune delle righe in questione (secondo una logica a volte discutibile), ed in genere le operazione di selezione di celle multiple diventano a volte impossibili se nella riga/colonna sono presenti celle unite. per non parlare del fatto che, con stringhe testuali, spesso rimpiango le tabelle di word per la possibilità di inserire interruzioni di riga (=andare a capo) dentro una singola cella. possibile che solo io abbia queste esigenze ? La gestione dei filtri in particolare proprio non mi va giù ... sbaglio forse qualcosa ? datemi un aiutino và .... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Non potresti limitarti ad andare a capo all'interno della mesedima cella?
(Alt+Invio) Sarebbe molto piu` semplice da gestire.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
se lo avessi saputo prima ....
![]() grazie, mi serviva proprio questo: così si che va meglio. magari è una cosa risaputa (per me non lo era affatto), ma io la metterei tra i consigli meno noti ma più utili per chi usa excell. grazie Guldo ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.