|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Lettore cd non riconosciuto...
Ciao a tutti.. è da un po che avevo dei problemi con CDEX in quanto non mi riconosceva il lettore cd (samsumg) ma solo il lettore cd (VIRTUALE) così ho deciso di disistallare ALCOHOL e le sue periferiche virtuali per cercare di far funzionare CDEX ma ora il lettore cd (samsumg) viene installato e riconosciuto da GESTIONE PERIFERICHE ma poi dal Risorse del computer e in windows in generale non viene riconosciuto... Ho provato a Installare e disinstallare Driver ASPI e ALCOHOL 120% ma niente da fare.... qualche idea ??
Grazie mille Alberto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
allora ?? nessuna idea ...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Rimuovi fisicamente il lettore (a PC spento), accendi il PC e verifica che al periferica non sia presente in sistema, spegni, riattacca il lettore e riaccendi in modo che venga reinstallato.
Paolo
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
provato ma ... niente da fare ... penso che sia un problema di ASPI ma non so come fare per sistemare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao.
Prova disinstallando il canale ide su cui il lettore si trova e riavviare... Naturalmente intendo da gestione periferiche. Prima rimuovi anche il lettore stesso e poi il canale ide. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
niente da fare... altre soluzioni ? (che non siano formattare....)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Vai in Pannello di Controllo -> Stumenti di amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione Disco.
Da lì vedi se all'unità è assegnata una lettera (esempio E: F: ). Ciao Luigi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
GRAZIE !!!!!!!
Grazie mille anzi infinitamente !! Gogeta SSJ4 sei troppo 1 GRANDE !!!!!!! non so che dire .. avevo appena formattato e non mi andava di rifarlo proprio ora !.... Grazie di nuovo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
eh eh eh Figurati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.