|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Modem-access point-rete lan
Ciao,
ho un modem normale adsl.....nel pc fisso collegato con il modem ho una scheda di rete alla quale ho collegato un access point. Ora volevo che il mio 803lmi che vede la rete senza fili, si andasse anche a connettere in internet (via access point) con la connessione condivisa sul pc fisso. Ma il fatto fondamentale è che i due pc non si vedono (in pratica non c'è rete lan)...devo forse dare ip alle schede di rete? Aiutatemi......mentre non mi arriva il router....come posso navigare in wi fi? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ti interessa che il notebook possa collegarsi autonomamente o hai la possibilità di tenere acceso il pc fisso?
nel primo caso la tua attuale configurazione non è detto che vada bene, altrimenti puoi farlo ma hai bisogno di sistemare gli IP la scheda di rete che si interfaccia con il modem ADSL (presumo sia ethernet) può tenere il suo IP attuale mentre dovrai assegnare degli IP di una sottorete diversa sia alla scheda wi-fi del notebook che a quella sul pc fisso alla quale hai collegato il tuo AP quindi devi attivare la condivisione della connessione di windows con la scheda collegata all'AP e riuscirai a navigare anche con il portatile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
scusate, forse dico una cazzata, ma non sarebbe meglio collegare il modem direttaqmente all'access point (che presumo sia anche router, o sbaglio) invece che al pc?
... l'ho buttata li, non sono un esperto... ![]() un po' come nella figura sotto: ![]() Ultima modifica di Martin P : 02-06-2004 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di Skiano : 02-06-2004 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.