|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scheda logica: a cosa serve?
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa dirmi qual'è la funzione della scheda logica del cellulare? Ve lo chiedo perchè l'ultima volta che ho portato il mio nokia 8850 a far riparare me l'hanno sostituita (secondo me mi hanno paccato) e ora, dovendolo far nuovamente riparare, vorrei evitare una ulteriore ladrata. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
non vorrei dire una cavolata ma per "scheda logica" molti centri assistenza intendono il circuito integrato dove stanno tutti i chip del cellulare -> è cambiato la parte hw e sw del sistema
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sei sicuro?
A me l'altra volta hanno sostituito sia la scheda logica sia il microfono (o l'altoparlante, non ricordo bene), quindi nella scheda logica non dovrebbe essere compreso tutto l'hw.......o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scheda logica=motherboard
anche se ovviamente la scheda logica di un cellulare è meno complessa però possono essere paragonate,vi sitorvano tutti i componenti elettronici che ovviamente rientrano in certe dimesioni ,microprocessori memorie ecc. i microfono e latoparlante sono troppo ingombranti per stare sulla scheda quindi di solito sono separati e poi collegati tramite filo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, ho capito, grazie.
Quindi se a me non funziona bene l'altoparlante perchè non è collegato bene (basta infatti premerci sopra con un dito per farlo funzionare) non occorre cambiarla? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
penso di no sarà un cavo mal collegato alla scheda logica
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: a casa
|
penso di aver capito che hai un problema di audio, se così, probabilmente la sostituzione della logica non risolve niente poiché sia l'altoparlante che il microfono sono collocati nella parte frontale del cover. Se poi la logica è spezzata/lesionata/piegata, quindi schiaccindolo tu senti, come hai riferito prima, in questo caso è necessaria la sostituzione della stessa.
nb: sia il microfono (nel flip) che l'altoparlante sono collegati alla MB tramite contatti a sfioramento ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora secondo me deve essere il contatto a sfioramento che dopo una caduta non funziona bene.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.