|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
esiste?
ma è possibile che un programma x scanner,scannerizzi una pagina di un libro e ne riconosca il testo salvandolo in formato word?dubbio esistenziale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Si, esistono programmi per il c.d. riconoscimento OCR. Le ultime versioni funzionano anche parecchio bene, riconoscono tabelle e formattazioni particlari. Io ho omnipage pro 9 (credo si chiami così, non ricordo) in ufficio, e nonostante abbia già qualche anno sul groppone funziona egregiamente...
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Uso omnipage 11 e devo dire che mi trovo benissimo. Unica pecca se devi scansionare libri con formule matematiche, allora il discorso si complica un po'...per il resto ha una percentuale di errore molto bassa 2-3%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
Omnipage Pro è fantastico, in alcuni documenti riesce a riprodurti perfino le tabelle
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Varese
|
Trovato benissimo con abbyy finereader, pieno supporto a moltissime lingue e pochissimi errori di riconoscimento.
![]() |
#6 |
Bannato
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
grazie a tutti x le info,proverò omnipage12
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.