|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Debian netinst cd (180Mb) e Asus A7V8X: non funziona la rete!
Ciao a tutti. Le difficoltà non finiscono mai, ma periodicamente eccomi qui a tentare di nuovo la strada di linux...un amore-odio senza fine!
![]() Stavolta il problema è questo: essendo tornato a possedere una linea ADSL (pppoe), vorrei reinstallare una debian, con cui mi ero trovato molto bene ai felici tempi della BBB Telecom a scrocco. Ho scaricato la mini-iso da 186Mb della woody e ho cominciato l'installazione. Purtroppo, al momento di caricare i moduli, non sono riuscito a trovare quello della mia scheda di rete, una Broadcom 440x 10/100 integrata su una Asus A7v8x. Ovviamente senza la rete non posso fare niente, quindi il problema è piuttosto serio... Ho cercato con google ma mi sono perso, non avendo poi la consapevolezza e la conoscenza dei vari processi di compilazione etc etc. C'è qualche anima pia che mi può aiutare? GRazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
per la tua scheda di rete ( che è anche la mia nel fisso) ti serve un modulo esterno, che non è compreso nei cd di installazione.
nelle nuove release del kernel c'e ( sia serie 2.4 che 2.6) se hai qualche modo vai nel sito della broadcom e scaricati il driver. altrimenti, in alcuni casi dentro il cd della scheda madre dovresti trovare i driver linux per la scheda di rete. compilati il modulo e poi caricalo. Trovi tutte le info nel file README del cd o del pacchetto
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il driver ce l'ho, ma non ho a disposizione il comando "make" per costruirlo dal tar.gz.
Quindi come posso fare? Devo per forza scaricarmi un CD di installazione completo, in modo da avere tutto il necessario per compilare e installare il modulo della broadcom?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
ho installato ad un amico la debian pochi giorni fa.
scheda di rete integrata su mobo abit nf7-s rev.2 Sapevo che il modulo non era presente sul kernel. Installa li distro base....poi da riga di comando hai tutti i comandi che vuoi per poter montare un cdrom, scaricarti il driver, installare il modulo.. cambi la source.list a sid se intendi avere una distro aggiornata. e poi ci dai che ci dai con dist-upgrade. quì trovi i passi http://wingzero.altervista.org/Debian/index.html
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Va bene questa qui:
debian-30r2-i386-binary-1_NONUS.iso ? E' sufficiente il CD1? Grazie per la disponibilità! ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Se il modulo e' presente nel kernel della serie 2.4.x - come è stato detto - puoi tranquillamente scaricare questa:
http://people.debian.org/~dwhedon/bo....0.23-mini.iso saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.