|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Parma MSN: simone.anghinetti@tin.it
|
Problemi moltiplicatore Athlon2100+
Raga ho un problema con il mio fido procio...
Ho sbloccato il moltiplicatore ma quando provo a modificarlo da bios non si avvia più il PC(schermo nero). ![]() Avete qualche consiglio utile??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
Re: Problemi moltiplicatore Athlon2100+
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Esatto, ho un vecchio Palomino 0.18u...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
NON SALE MANCO SE LO PAGHI!
NON SALE MANCO SE LO PAGHI!
![]() ![]() ![]() A meno che non gli metti un vcore moooolto alto e non lo iberni!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Beh, questo vuol dire che sarò costretto a prendermi un bel prescott.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
palo xp2100?era al limite di tutto!io ho avuto un palo xp2000@xp2100 un fornelletto niente male.....
prescotto?abiti in alasca?se si risparmi nel riscaldamento domestico ![]() prevedo un notevole aumento della temperatura terrestre man mano che i prescot prenderanno piede..................... ![]() comunque 1900mhz dovresti prenderli se raffreddi bene ed overvolti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Niente da fare, questo Palomino non ne vuole proprio sapere di salire.
Neanche a 2.2 vc, se cambio moltiplicatore, va in palla tutto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova
prova a salire leggermente di fsb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
OK, primo passo fatto.
1830.3 MHz di clock 281.6 MHz di bus 1.904 V di Vcore ma sempre con moltiplicatore a 13x Dove potrei arrivare continuando così? Ovviamente prima di fondere tutto... ![]() Ultima modifica di sanghine1 : 20-05-2004 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh!
Visto che nell'overclock fa schifo se va in idle oltre i 50gradi..... Ti si bloccherà..... Per fondere quelli dovresti comunque andare a 75/85gradi(in teoria).....
Dimmi le temperature! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Ora sono a 1830.4 MHz di clock, 13x di moltiplicatore, 281.6 MHz di bus, 2.016 V di Vcore e ben 39° nel case, 73° del procio.
Visto che oggi fa gia abbastanza caldo da se ,mi sa proprio che adesso abbasso un pochino questa stufetta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
ehm bolle tutto!
tutti da sanghine a far la braciolata!al posto del barbeque usiamo il procio per cuocer costine e braciole!ehehehe se vuoi clokkare metti da parte un 40 45 euro e prenditi un xp1700 thoro step b RIPETO step b! ps guarda in sign ![]() ![]() comunque con un thorello b i 2200mhz li fai a v-core default minimo!(specie gli xp2100) ![]() per il palo hai poche scelte o lievissimo overclock oppure liquido (60 70 euro se tiva bene nell'usato)e mediocre overclock.... i 2giga son troppo impegnativi sia da raggiungere che da mantenere con i palomino!e per 2giga di frequenza non vale la pena investire qualcosa...... io il palo addirittura lo avevo downclokkato leggermente da 133 di fsb ero sceso a 130....d'estate....pensa!troooppo caldi come proci e troppo scarsi in oc..... meno male che amd si è ravveduta poi! ah non prendere nemmeno il thoro step A perchè si clokkano poco,anche se scaldano mooolto meno!ho avuto un xp2200@2giga esatti......ma da lì non saliva nemmeno morto!anche overvoltandolo parecchio.....percui.... thoro b e ti fai degli ottimi overclock e pure le ossa!naturalmente sbloccato prendilo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.