|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Collegarsi a Internet col portatile fuori casa
Salve ha tutti
Ho un quesito per tutti gli esperti e appassionati di portatili. Qualche tempo fa ho acquistato il mio primo notebook (un Acer TM800), essendo costretto per un certo periodo a lavorare lontano dal PC di casa, e ora, con l'arrivo della stagione estiva, vorrei utilizzarlo con maggiore frequenza per lavorare anche all'aperto, fuori dalle mura domestiche. Il mio problema, da neofita del settore, è che vorrei sfruttare la connessione a Internet (per lavoro o semplicemente per navigare) anche fuori da casa, magari standomene spaparanzato al sole in un prato, ma non ho ancora ben chiaro cosa mi serva effettivamente per rendere tutto ciò possibile (il notebook è dotato di tecnologia Intel Centrino per cui dovrebbe già essere predisposto per qualcosa...). Qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione in merito? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ti serve un bel cellulare da usare come modem
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
comprati la scheda pc-mcia della vodafone che funziona col protocollo UMTS, puoi collegarti dove vuoi però gli inconvenienti sono (ho letto una recenzia su un giornale) che la vita della batteria di riduce drasticamente e i costi , sia della scheda che dell'abbonamento, che sono molto...molto alti....
oppure sfrutti la scheda wireless, solo che puoi usarla se trovi un hotspot (e cmq devi fare una abbonamento come quelli da casa) il quale può essere trovato negli hotel, negli aereoporti, e altrove....sui prati verdi non penso ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Compra un cellulare GPRS (siemens s55 €150,00), una chiavetta bluetooth usb (20 euro), una scheda ricaricabile wind e con 19 euro al mese navighi a piacimento 24 ore su 24.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Per me è la soluzione migliore Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Grazie per i consigli
Potreste indicarmi nello specifico qualche sito a cui rivolgermi per avere informazioni sui pezzi che mi servono ed eventualmente ordinarli? (anche in privato) Grazie di nuovo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.