|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Php per Newbie
Ciao a tutti sono un webdesigner che sta muovendo i primi passi per il PHP
Sapete consigliarmi: -I migliori tools (c'è chi mi dice che xxoops è uno dei migliori..) -Alcune guide sia online che in formato cartaceo dove potermi fare le ossa E' difficile realizzare un sito in php?? C'è possibilità di imparare agilmente questo linguaggio?? Grazie e ciao!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
prova a dare un'occhiatina qui
http://freephp.html.it/guide/index.asp e qui http://www.risorse.net/php/index.php sto comincindo anche io intanto puoi installarti apache e php in locale per fare qualche prova, puoi farlo facilmente mettendo AppServ, un programmino che da solo installa apache, php e mysql http://www.appservnetwork.com/ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
grazie 1000 per la cortesia e per la risposta Leron.. Ciao!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: A casa mia
|
di online, i siti postati da Leron sono i milgiori in Italia, come libro ti consiglio "Guida a PHP" seconda edizione, McGraw Hill" che secondo me è ottimo.........
per installarlo (lasciado stare tutti quei tool) ti consiglio questa guida ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Io invece ti consiglio direttamente php.net che ha una documentazione da fare invidia online. Se hai già esperienza con il C, php lo farai tuo in pochissimo tempo, visto che è molto piu' semplice (non nel senso che è limitato, anzi) da usare del C ed è molto simile.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Io ti consiglio xoops è molto veloce ed è ideale per portali medio/piccoli!! ti consiglio il sito italiano di rifrimento:
http://www.xoopsit.net vai sul sicuro!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
io non conosco nè il C nè il php, ma vorrei arrivare a conoscerli entrambi, con quale mi conviene iniziare dei due?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un conto è imparare il php, un conto è installare un portale prefatto scritto in php! è come se ti chiedo un manuale di c++ e tu mi congigli un gioco scritto in c++ non centra niente uno script fatto da altri con l'imparare un linguaggio! poi a quel punto mi intallo phpnuke o phpBBportale o centinaia di altri, li ho installati e modificati centinaia di volte, ma sono script già scritti in php, non c'azzecca proprio niente con l'imparare il linguaggio! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
ciauuz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.