|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
AUTOCAD2004
vorrei imparare ad usare autocad 2004 ma non so da che parte cominciare!
quando ho imparato max ho trovato in giro una valanga di tutorial che spiegavano le funzioni base ma per quanto riguarda autocad ho solo il manuale... l'unico modo dite che è cominciare a leggerlo dall'inizio?!? help! grazie ciao!
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il modo + comodo è iniziare a disegnare cose che ti vengono in mente e man mano che non riesci a farle cerchi sul manuale la soluzione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per aver risposto
cmq il fatto è che l'interfaccia di autocad (mi riferisco al foglio nero con le due frecce X e Y in basso a sinistra) mi spiazza un po' e non riesco a capire molto... riesco a fare qualche figura piana ma per in resto... non c'è qualche tutorial del tipo: "guida per principianti alla creazione di un ****"? così imparerei già qualcosina a proposito della modellazione, della visualizzazione ecc.... e a sto punto andrei a guardare sul manuale per risolvere i vari problemi... ma finchè riesco a fare solo un cerchio tutto il resto rimane un problema grazie ancora byez!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: New Tokyo
|
Dalle domande che hai posto sembra che stai parlando di un modellatore 3D
L'unica cosa che devi sapere, è la funzione dei bottoni e basta. AutoCad, senza sbattersi troppo lo si imparà decentemente in una settimana. Dopo bisogna vedere cosa devi fare di preciso Olà
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
y | | | | ______ x esempio semplice: se devi fare un segmento orizzontale di 12 unità questo segmento avrà coordinate x,y --> 12,0 se dovrai farlo verticale avrà coordinate x,y --> 0,12 cmq è molto semplice ... e cmq, in questi casi (all'inizio) il comando principale è: F1 leggendo velocemente qua e la con autoacad e provando e riprovando dopo la prima settimana di scoglionamento ti verrà piu semplice di tirare lo sciaquone fai conto ke è come imparare a guidare |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq grazie a tutti per i suggerimenti... ma da quello che mi dite sembra che autocad non sia altro che un paint vettoriale! dopo provo a smanettarci un po', ma con autocad non si fanno anche render tridimensionali?!? a proposito... a che serve F1? grazie ancora ciao!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: New Tokyo
|
Un conto è poterlo fare... un conto è riuscirci...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Ovvia dai, se riesci ad usare 3DSMax, Autocad e' una cavolata.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
autocad è in grado anche di produrre dei rendering, ma ti consiglio di imparare una cosa alla volta. quindi x ora continua con cerchi e rettangoli; impara ad usare la tastiera (è un ottimo strumento x essere veloci) e soprattutto "smazzati" tutti i tutorial che trovi in giro x il web. se non ne trovi chiedi su forum specifici o gira siti come cadlandia. ricorda: l'unica cosa che ti permette di imparare è la motivazione e la tenacia. ciao ser
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
fortuntamente la tenaciq o, meglio, la curiosità di imparare ad usare un nuovo software non manca
facciamo così... menrtre comincio a cercare qualche tutorial, provo a buttare giù qualcosa... ho in mente un progettino... vediamo se comincio bene: disegno le viste laterale, supra, sotto, davanti e dietro dell'oggetto che ho in mente in un solo foglio? grazie ciao!
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
certo in un solo foglio basta ke cambi le viste...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.