|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
W alice e tutti i suoi problemi!!!
Ciao gente, sapete che mi è capitato? Mi è arrivata alice, ho fatto l'installazione con il mitico CD rosso, mi sono collegato al sito www.lacasadialice.it e invece di comparire un modulo di registrazione è comparsa la finestra di login con scritto
Nome utente: [email protected] password: ******** Io, pensando fosse un nome fittizio, ho cliccato il pulsante "login" e sono entrato. Poi in alto a sinistra c'era scritto "Benvenuto macbrown1". Sapete qual'è il problema amici, CHI E' MACBROWN1? Io non ho compilato moduli di registrazione, né inserito nomi o password a caso. Ho chiamato il 187 e tra una misichetta e l'altra finalmente riesco a parlare con un operatore. All'inizio non ci crede, poi consultandosi con i suoi colleghi arriva alla conclusione che dev'essere successo un problema. E sono d'accordo! Ma non sanno come risolverlo. Hanno detto che mi dovevano contattare il giorno dopo, ma ne sono passati 3 e quindo li ho richiamati io. Questa volta hanno aperto un modulo di reclamo e hanno detto che mi richiamano urgentemente. Vista la mia curiosità gli ho chiesto se la registrazione era stata fatta (sapete vero che se fate la registrazione entro il 31 di marzo pagate solo 50,00 euro) e in effetti sono stato registrato domenica 7 marzo nonostante io mi sia collegato per la prima volta sabato. In questo momento sto navigando e non so nemmeno se mi avverrà addebitata la connessione sulla mia bolletta e se viene addebitata a quella di macbrown1. Faccio un appello: a chi conosce macbrown1 gli dica di contattarmi al forum, o meglio che contatti il 187 perchè da solo non riesco a risolvere la faccenda. Ciauz
Linux Corven AMD Athlon XP 2800+ core Burton, Main Board Asus A7N8X - Deluxe, 512 Mb ram PC 3200, ATI Radeon 9200, Router ADSL Conitech, Audio integrato 6 canali, HDD Maxtor 160 GB sata + Maxtor 40 GB 7200 rpm, LG DVD Drive e masterizzatore LG GSA H20L. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
ciao,
guarda che con alice da alcuni mesi non è più necessario inserire id e password. Prova ad accedere con pane e mortadella e vedrai... Non conosco le tecniche d'addebito, ma oso fidarmi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
magari è andato in banana momentaneamente il server web del sito lacasadialice...
cmq stai tranquillo che telecom sa benissimo a chi ha collegato l'adsl
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Però che tempestività.... comunque non posso sottoscrivere un indorizzo e-mail e questo i secca perchè è protetto da un antivirus e da un antispam.
Vediamo come va a finire questa storia
Linux Corven AMD Athlon XP 2800+ core Burton, Main Board Asus A7N8X - Deluxe, 512 Mb ram PC 3200, ATI Radeon 9200, Router ADSL Conitech, Audio integrato 6 canali, HDD Maxtor 160 GB sata + Maxtor 40 GB 7200 rpm, LG DVD Drive e masterizzatore LG GSA H20L. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se ti registri entro il 31 marzo non paghi 50 euro, non paghi proprio nulla, solo il canone mensile.
Ciao, Mc
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Io ho appena attivato adsl flat senza modem....mi accorgo senza avviso di telecom nulla che il modem è allineato...chiamo il 187 per avere info tipo password e login e mi dicono che non servono piu' !! richiamo per sicurezza mi risponde altro operatore che mi dice nooooo devi inserire le 2 pw di default di alice....a questo punto gli chiedo cosa bisognafa fare per usufruire dei vari servizi di alici quali email, sms e non ultimo wi-fi gratis nei suoi hot spot!!
mi rispondono dicendomi di registrasi sul sito www.lacasadialice.it che pero' a quanto pare non funge!!! mi appare un modulo dove inserire i dati su dove ho attivato la mia adsl ma il modulo in invio mi da errore!!! voi ne sapete qualcosa??? dopo l'attivazione bisogna registrasi?? dove?? chiedo a voi in quanto del 187 non è che mi fido molto ciauzzz Ultima modifica di Romolo : 10-03-2004 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
l'attivazione la fai appena ti colleghi per la prima volta!!!
metti la user per la posta mail e ti dice: grazie per l'attivazione!! a me appena collegato mi è andato direttamente sul form di compilazione!!! erano 2 campi, poi mi ha detto, una volta attivato di disconneterrmi se volevo iniziare a navigare!!!!1 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ragazzi,
vi posso confermare che con alice da alcuni mesi è cambiato. Prima servivano id e pw, ora non più. E non è questione di attivazione iniziale alla casa di alice. Se l'operatore ti ha detto che servono id e pw è perchè non è aggiornato. tutto qui.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Per navigare puoi anche non registrarti alla casa di alice. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah!!! bhè quindi l'attivazione quando è che parte???????? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
nooo nel mio caso mi hanno detto per tlefono che le pw e le login sono tutte uguaki adesso che dopo bastava registrami alla casa di alice che pero' adesso non funge!! quindi io non ho email e nulla dei servizi di alice....navigo solo.....e per adesso a quanto pare non è poco
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Dopo più di un mese di attesa mi è arrivata AliceADSL Flat. Al primo collegamento ho messo l'ID e le pwd che mi hanno mandato per posta. Per il momento - 2 giorni - va tutto benissimo, a parte il fatto che un filtro tripolare è rotto.
Domanda: ho tre prese per il telefono, devo mettere un filtro per ognuna oppure solo dove ho il modem attaccato? E che le telefonate mi si sentono uno schifo...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ehm...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
devi mettere un filtro per ogni telefono ke hai in casa. Nel modem non devi mettere niente, tranne se ci devi attakkare un telefono anke li
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
ciauz |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ho capito quasi tutto!!!!
Ciao raga, ho una notizia bomba!!! Allora quelli della telecom continuano a chiamarmi mentre sono a lavorare, cmq ho provato lo stesso ad andare nella casa di alice e c'è scritto che il server è andato in pappa e sarà attivo dalle 15.00 di venerdì.
L'attivazione parte dal momento che il modem si connette per la prima volta e non centra nulla con la registrazione al sito di alice. Comunque per chi, come me, ha avuto l'inconveniente di non potersi registrare la telecom ha promesso che si risolverà tutto entro sabato (non so di quale anno :-) Ciao e alla prossima sventura
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Ho capito quasi tutto!!!!
Quote:
MMIIITTIIIIIIIIIIIIIIICCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE