|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Giochi rpg da tavolo? (no carte...magic...yugi...)
quali sono i giochi piu' belli e in cui l'abilita' e l'intelligenza contano qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
advanced dungeons and dragons... l'ambientazione che mi piace di piu' e' la dragonlance
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
monopoli...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono 2 giochi diversi advanced e l'altro? qual'e quello piu' fantasy e in cui serva il cervello di piu'? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
I giochi che richiedono + intelligenza sono sicuramente il Risiko Master con regole da superprofesionisti e Hotel
Quello che richiede + cultura è il trivial pursuit |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
per me e' il meglio, ovviamente dopo averlo provato e dopo aver affinato qualche regola su misura per il proprio divertimento (ma questo si vede dopo mesi di partite) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Da piccola ho giocato fino alla nausea a Taboo e Pictionary... però se devo essere sincera non mi dispiacerebbe riprovarci...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
ULP! Wargames: Empires in arms (il migliore e basta) - Imperium Romanum II (stupendo) Role Playing: Runequest (stratosferico) - Gurps (eccellente) Board Games: 1830 - Junta - Axis & Allies (sempreverde) Mi fermo perche' vi posso elencare almeno 150 titoli tutti giocati Ah! questi giovani tutti davanti ad un pc, che non conoscono il fascino di sfiorare una mappa di carta con avversari dall'altra parte del tavolo e non a 2000 km di distanza, con i quali cominci una guerra spesso psicologica... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, decisamente. Forse Axis & Allies che e' stato distribuito in Italia dalla MB. Si tratta di una simulazione della 2° guerra mondiale con grafica spettacolare (ci sono proprio le miniature dei vari pezzi) fatta in maniera piuttosto semplice ma che consente di giocare con un minimo di strategia. Un pelino troppo influenti i dadi, ma certamente meno che a Risiko che e' proprio un giochetto. E' interessante il fatto che ogni nazione in gioco ha un suo reddito dato dai territori posseduti, che ti consente di produrre pezzi nuovi pagandoli in anticipo sul turno, e questo porta ovviamente a dover pianificare una strategia di gioco non banalissima. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello con le mappe componibili.... con le nuove regole è molto + strategico |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
no ma io dico fantasy...in dungeon & dragons come si gioca? con statuine? confrontacion e' bello?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Bg
|
Prova Talisman
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Ad&d al 100%..
Ma trovatevi un master imparziale e bravo, altrimenti non ha senso Ps: nessuna statuina (almeno per la maggior parte del tempo, potrebbero servire in determinate occasioni)..interpretazione pura e un fottio di dadi
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
perchè, scusa..... vuoi mettere la soddisfazione di prendere a cannonate un crucco a 3000 chilometri di distanza?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.