|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Rimozione diretta email con virus
Ho provato svariati software antivirus e sembra che nessuno abbia questa caratteristica ... a me serve eliminare direttamente le email infette dal server pop3, eventualmente anche a intervalli prestabiliti e magari essendo slegato dal software di posta elettronica (in caso di legame, deve essere tassativamete outlook express non quello full dell'Office). Tutti i software che ho provato infatti mi lasciano comunque arrivare in Outlook Express il messaggio "purgato" dal virus con eventualmente il subject cambiato o avvisi nel body del messaggio. Siccome la mole di tale email nella mia casella è notevole, mettersi a cancellare tutti questi messaggi anche se ripuliti è abbastanza snervante; inoltre dato che i messaggi con i virus si riconoscono a vista, l'opera dell'antivirus mi è a questo punto praticamente inutile: devo comunque ripassare nella casella per cancellare tutte le mail inutili..
Per il momento ho risolto con un software free piuttosto interessante dal nome AvirMail (che nonostante il nome non integra nessuna funzione di antivirus), che configurato correttamente nei filtri spam, consente un buon filtraggio anche delle mail con virus...ma ovviamente bisogna star lì sempre ad aggiornarlo manualmente con i nuovi subject o parte dei body tipici delle mail infette e ciò, così come la rimozione manuale delle mail in outlook, mi sembra alquanto distante dal concetto di automazione che un pc dovrebbe offrire. Qualcuno mi sa aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Ci sono diversi programmi che permettono di eliminare direttamente i messaggi prima di riceverli. Con un po di esperienza si capisce bene quali sono quelli meno affidabili e si procede alla loro eliminazione prima di riceverli.
Per citarne uno che uso abiltualmente...Mailwasher. Con opportune impostazioni è in grado di ricevere anche la posta di libero ( o perlomeno lo faceva fino a qualche tempo fa poi ho smesso di aggiornarlo). http://www.mailwasher.net/download.php
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie per la segnalazione, ma da quello che ho visto MailWasher è solo un programma per eliminare lo spam (tipo Avirmail che già uso), non ha integrato nessun antivirus che gli consente di capire se l'email contiene virus o meno, si basa solo sulla tipologia degli allegati.
Cmq assurdo...avrò provato millemila antivirus sti giorni nessuno che faccia quello che cerco (semplicissimo alla fine...mi ripulisci l'email e non mi dai modo di cancellarla automaticamente? bah), eccetto 1 di cui non mi ricordo il nome che lo faceva però solo su Outlook (quello di Office)... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Ora che me lo hai fatto ricordare, con mailwasher, quando l'allegato contiene un virus, viene segnalato dal programma con una nota in rosso.....mi ero dimenticato di dirtelo.
Non posso però assicurarti che cio dipenda dal programma stesso o dal servizio tin it (che io non ho sottoscritto).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.