|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
QuarkXpress 6.0
Ciao ragazzi "per puro caso" mi son ritrovato questo programma (QuarkXpress Passport 6.0) , ho letto su un catalogo che serve per fare riviste, volantini ecc.
L'ho installato e ci ho dato una occhiata veloce, non mi sembra che sia chissa che cosa (forse perchè non lo sò usare) e cmq non mi spiego il prezzo (2215 Euro Che si può fare con Quark? Dove posso trovare in rete un progetto che posso aprire con Quark per farmi un idea? Chiedo queste cose perchè a scuola facciamo il giornalino e io volevo proporre questo software visto che quando sono arrivato io usavano il word (io ho chiesto di usare il publisher ma sul pc della scuola non c'era) Comunque mi sà che il prossimo numero lo faremo l'anno prossimo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Xpress è un programma di grafica professionale (in ufficio ne possiamo 5), il suo costo è giustificato dal fatto che, nella stampa editoriale/professionale la quasi totalità degli stampatori utilizza questo software, e quindi per non aver problemi di gestione font o colori si utilizza all'80% questo. Oltretutto non esiste un vero e proprio concorrente escluso InDesign della Adobe.
PS La sola cosa che non puoi fare è paragonarlo a Word |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.