|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
|
Prendo 291Lmi, peccato il monitor...
Ho circa 1650 Euro per prendere un portatile ad un amico che non ne sa nulla di computer e che oltretutto si sposa
![]() Dopo averlo interrogato, sembra che l'unica cosa a cui tiene sia il masterizzatore DVD. Ha detto che lui e sua moglie non hanno particolari esigenze di autonomia (dove lo useranno avranno sempre una spina, dice) e men che meno lo useranno per giocare. A questo punto dico: ho troppi soldi!!!! Credo che alla fine opterò per l'Acer 291Lmi (dovendo scegliere tra autonomia e giocabilità mi ha detto che preferisce la prima, e poi così al wireless che una volta o due nella vita lo userà...) Pensavo di prenderlo da C o m p u t e r D i s c o u n t a 1399Euro, costa 100 Euro in più di M e d i a W o r l d online, ma ha già 512 Mb di Ram e almeno lo ritiro in un negozio (e posso controllare che il monitor sia in buone condizioni prima di prenderlo) Peccato per il monitor solo XGA, avrei speso volentieri qualcosa in più per qualcosa di un po' più carino. E chissà se si può fare meglio di 2,8 kg... Comunque i soldi che avanzano pensavo di spenderli in accessori (borsa, mouse ottico wireless (avete suggerimenti?), penna USB) Va bé, se pensate si possa fare di meglio, ho ancora un paio di giorni prima di ordinare, grazie per ogni consiglio! (N.B. Lo so che con 1680 posso prendere il Toshiba M30-604... Ma non lo sfrutterà mai!!! Forse è meglio prendere gli accessori...)
Compaq Presario 2172ea, luglio 2003, Pentium Mobile 2.2 Ghz, 15" SXGA, 768 RAM, 40 Gb HD, Combo, IGP 340M (condivisa) Quanto spam ricevi al giorno? Vota per questo sondaggio Utente Debian e Ubuntu... Per adesso soddisfatto:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Ciao,
Tieni presente che il TM 291 LMi esiste in varie versioni: -RAM 256 mega o 512 mega (cl 2 o 2.5) -Hd 4200 Rpm o 5400 -Schermo XGA (1024x768) o SXGA+ (1400x1050) -Bluetouth pesente o assente Io ad esempio ho 512 mega (2 banchi), 5400, SXGA+, senza BT. ![]() Se giri per negozi queste alternative le trovi piu' o meno tutte... Se servono altre info sono a disposizione! A presto ![]() Matteo P.S. Auguri al tuo amico ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Lo schermo è certamente XGA, l'SXGA in rete non sono riuscito a trovarlo, e dubito che l'hard disk non sia 4200 ( C o m p u t e r D i s c o u n t non dice niente al riguardo...)
Dici che devo andare proprio per negozi e chiedere quale 291LMi hanno loro? Caspita, chiedi al tuo negoziante dove lo ha trovato con quelle caratteristiche ![]()
Compaq Presario 2172ea, luglio 2003, Pentium Mobile 2.2 Ghz, 15" SXGA, 768 RAM, 40 Gb HD, Combo, IGP 340M (condivisa) Quanto spam ricevi al giorno? Vota per questo sondaggio Utente Debian e Ubuntu... Per adesso soddisfatto:-) Ultima modifica di Caffo : 06-05-2004 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io sono di Imola, e l'ho preso in un negozio di Bologna ...
Da quello che so io il portatile e' stato preso da un grossista in germania (ma di questo non sono certo), al max posso chiedere se mi svelano il "segreto" o se al limite ne riescono ad avere altri.. A presto Matteo -Gas-
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per le informazioni
Più che altro ormai mi interesserebbe saperlo come curiosità ![]() (però sono curioso davvero) Non posso prendere il computer a Bologna fondamentalmente perché non è per me. Ho chiesto in un negozio di computer vicino a casa mia, ma il loro fornitore aveva qualsiasi modello tranne il 291lmi!!! Domani mattina lo ordino da CD!
Compaq Presario 2172ea, luglio 2003, Pentium Mobile 2.2 Ghz, 15" SXGA, 768 RAM, 40 Gb HD, Combo, IGP 340M (condivisa) Quanto spam ricevi al giorno? Vota per questo sondaggio Utente Debian e Ubuntu... Per adesso soddisfatto:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti faro' sapere..
cmq in bocca al lupo ! Matteo
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'acer 291lmi esiste anche con la radeon 9700 con 60gb di hd e 512mb di ram..
L'ho fatto prendere ad un mio amico come primo computer a 1499 euro in un negozio euronics...se cerchi un mio post di qualche tempo fa, ne parlavo.. Lo schermo anche se XGA nn e' male..pensavo peggio.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Colpo di scena!
Alla fine ho rifatto i conti, mi sono accorto che avanzavano troppi soldi, e ho deciso di prendergli il modello superiore, il 292lmi, che ha il processore a 1.5, l'ATI Radeon 9700 e il masterizzatore Dual Standard. Me lo hanno fatto a 1582,8 in un negozio, borsa compresa. Mi fanno anche un po' di messa in moto (tipo bugfix di Windows) che magari da altri parti non mi avrebbero fatto. Non ditemi che ho fatto male perché tanto l'ho già preso
![]() Grazie per i consigli!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.