|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
il pc nn si avvia :(
ora sto parlando da un altro pc ovviamente, xke l'altro nn va. Mi è arrivata ieri la nuova mobo ( dfi infinity ), l'ho montata il pc si accendeva e dopo qualke secondo si spegneva. Mi sono rotto e strarotto x trovare il problema, alla fine ho rimontato tutto e il pc si accendeva ma non vedevo nulla sullo schermo. Oggi l'ho rimontato altre 2 volte e il pc è perfetto ma sullo schermo nn si vede nulla !!!
consigli ? PS = non fa nessun tipo di beep
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
una volta è successo anche a me ed era colpa del processore.
mi dispiace ma forse il tuo athlon ti ha lasciato
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Alimentatore che sta giocando?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Re: il pc nn si avvia :(
Quote:
se non fa nessun beeb è la scheda video fidati! ho avuto la stessa identica situazione. prova un'altra scheda video li sopra e vedrai che parte tutto |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se è la 9700 che è in sign non è una bella cosa
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cmq pensavo fosse la vga ma pare di no... penso sia il procio.. e anche un altro mio amico abb esperto. Mi farò prestare dei pezzi e vedo se il pc va... in caso mando in garanzia sperando ke nn si accorgano di nulla
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
Per esperienza personale..... può essere molto probabilmente (99%) la cpu, oppure, a me una volta è successo che mi rimase premuto(incastrato) il pulsante del reset ed il pc non partiva e non faceva nessun beep. Comunque prova un componente alla volta ed inoltre tieni conto che potrebbe anche essere la mobo.
Ultima modifica di saveen : 12-05-2004 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Mah...se dici che è tutto ok ed il monitor è nero, significa che non arriva il segnale per cui l'ipotesi che sia partita l'elettronica della scheda video non è da scartare; provane un'altra (prestata) anche economica....
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Re: il pc nn si avvia :(
Quote:
è successo anche a me con una asus a7v333.. la smonto da un case dove funzionava perfettamente. la monto in un altro e.. si accnde e poi dopi 2/3 secondi si spege. io continuo a premere il botone 10/20 volte e alla fine va... poi un gg, dopo varie smanettamenti sul bios e sui jumper.. è partita e non mi fa più quel problema... Un'altra volta, con una a7pro, dopo averla montata, partivano solo le ventole per 1 decimo di secondo..problema= la mobo toccava un piedino in ferro .. levato il piedino si è accesa normalmente.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
purtroppo ora il pc si accende ma nn si vede niente sul monitor... e il dissi del procio nn si scalda
Speriamo ke mi cambino il procio in garanzia ( se si è rotto il procio, cosa probabile )
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Prova a resettare il bios con l'apposito jumper, molte volte ho rispolto così.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Che l'athlon XP riposi in pace
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
beh, meglio quello che la 9700pro!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.